Jackal «...Like a Jackal» (2005)

Jackal «...like A Jackal» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1374

 

Band:
Jackal
[MetalWave] Invia una email a Jackal [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Jackal [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Jackal

 

Titolo:
...Like a Jackal

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Luigi Martino - voce
Bob Marotta - chitarra
Joe Mendoza - basso
David Del Monaco - batteria

 

Genere:

 

Durata:
28' 52"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I miei concittadini Jackal nascono nel 2003, e dopo un primo anno passato a far cover, decidono di cominciare a scrivere pezzi loro. Il primo risultato è questo "...Like A Jackal", album che corre fra i binari dell'Hard Rock e della N.W.O.B.H.M., avendo non solo il sound, ma anche una produzione che ricorda moltissimo gli inizi dell'Heavy di fine anni '70/inizio anni '80.
Vi dirò, non sono affatto un amante del genere, ma questo disco è decisamente gradevole, anche perchè, credo come tutti, ho comunque ascoltato ed apprezzato bands come Black Sabbath, Led Zeppelin et similia.. e i Jackal questo ripropongono!!
Pezzo migliore credo sia "Electric Wall", pezzo R'N'R con echi di Kiss oltre alle già citate influenze. "Electric Wall" che è anche il pezzo più corto del demo: difatti uno dei due difetti che si possono trovare in "...Like A Jackal" è l'eccessiva durata di "The Age Of Beast", "Torquemada" (oltre 6 minuti) e della conclusiva "Rise From The Dust" (oltre 7). L'altro difetto è la produzione un pò piatta, che penalizza un lavoro altresì buono.
Insomma, un cd che non fa gridare al miracolo, ma se vi piacciono le sonorità proprio vecchie, questo cd vi piacerà. Personalmente lo trovo sufficiente, e per me che ho un ascolto del genere pari a 0 è un grandissimo risultato. Abbiamo di fronte i nuovi Marshall? Solo il tempo ce lo dirà.

Track by Track
  1. Jackal 60
  2. The Age Of The Beast 65
  3. Torquemada 60
  4. Electric Wall 65
  5. Rise From The Dust 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
62

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1374 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti