Acrosome «Dementia Praecox» (2011)

Acrosome «Dementia Praecox» | MetalWave.it Recensioni Autore:
HeavyGabry »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
658

 

Band:
Acrosome
[MetalWave] Invia una email a Acrosome [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Acrosome [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Acrosome

 

Titolo:
Dementia Praecox

 

Nazione:
Turchia

 

Formazione:
Da - all instruments, vocals
Dy - all instruments, vocals

 

Genere:

 

Durata:
23' 36"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Credo che il lettore medio non immagini spesso tutto il processo di assimilazione che comporta la stesura di una recensione, e per una volta è il caso di far emergere alcuni particolari. La maggioranza delle webzine ormai, noi compresi, si trova a lavorare con materiale digitale e questo comporta sicuramente dei vantaggi sul piano della velocità di arrivo del materiale dalle etichette e sulla redistribuzione ai vari collaboratori, ma c'è anche l'inevitabile rovescio della medaglia. Infatti spesso il materiale che arriva è compresso in una qualità davvero infima, oppure mancano le denominazioni delle tracce (difficile calarsi nel contesto di un'anonima "traccia 5"), o ancora non ci sono nemmeno due righe di presentazione della band magari. Ecco, con gli Acrosome siamo arrivati ad una nuova forma di mancanza (di informazioni e di rispetto): la Dusktone infatti non si è nemmeno degnata di spedire del materiale promozionale, pur magari con tutte le problematiche di cui dicevo sopra, bensì ha lasciato a disposizione solo un link dove sono disponibili in streaming dei sample dell'Ep "Dementia Praecox", che nella migliore delle ipotesi sono della durata di due minuti ciascuno. Posso assicurare che è davvero irritante dover cercare di descrivere dei brani che magari, proprio mentre sono sul punto di esplodere si interrompono. Stiamo parlando di depressive black infatti, quindi l'ascolto dev'essere ripetuto e totale per permettere un minimo di comprensione. Bisogna ammettere allo stesso tempo che di per sé la perdita non sarebbe così grave, visto che il lavoro si mantiene su livelli poco più che sufficienti, ma si tratta comunque di un'occasione persa anche per la band, che con questo debutto deve mostrare di avere un minimo di credenziali per attirare gli ascoltatori.
Pollice verso per la Dusktone quindi e sufficienza d'incoraggiamento per un lavoro scolastico, ma godibile (per quello che è concesso ascoltare). Ultima nota: i pezzi senza voto si riferiscono esclusivamente agli intermezzi senza musica e la durata indicata si riferisce a quella dell'Ep completo in tutto il suo minutaggio.

Track by Track
  1. Onsoz S.V.
  2. Farkindalik Reaksiyonu 60
  3. DP 1898 60
  4. Doktora S.V.
  5. Reaksiyonel Idea 65
  6. Atenor 65
  7. Acrosome 60
  8. Sonsoz 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
64

 

Recensione di HeavyGabry » pubblicata il --. Articolo letto 658 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti