Bloodride «Crowned In Hell» (2011)

Bloodride «Crowned In Hell» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Barbaro »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1370

 

Band:
Bloodride
[MetalWave] Invia una email a Bloodride [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Bloodride [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Bloodride

 

Titolo:
Crowned In Hell

 

Nazione:
Finlandia

 

Formazione:
Jyka - vocals
Teemu - guitar
Niko - guitar
Esa - bass
Petteri - drums

 

Genere:

 

Durata:
32' 56"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Bloodride spaccano il culo. Non trovo altre parole altrettanto efficaci, nè tecniche, nè forbite che riescano a descrivere le impressioni che lascia "Crowned In Hell". Un disco con pochi fronzoli, come questa recensione. Puro thrash spacca collo dall'inizio alla fine, poche armonie e zero passaggi melodici.
La pesantezza si nota immediatamente già dall’intro. "March Of The Dead sembra quasi una contraddizione con quanto ho detto sopra. Pezzo elaborato con cambi di tempo continui, ma comunque asciutto e crudo. Velocità su "Straight From Hell", come anche su "Slave Of Evil". "Demon’s Way" è eccelsa, e a seguire "God", "Promised" e la conclusiva "Trown Into Darkness".
Non ascoltavo un album thrash di questo livello da anni: alcune uscite, soprattutto le ultime, anche di gruppi blasonati, mancano colpevolmente di mordente e di veleno. Dischi che, non fosse per il marchio di fabbrica, non raggiungerebbero la sufficienza neanche tra gli ascoltatori piu eclettici. Lavori che creano solo disaffezione e scoraggiamento…"Crowned In Hell", ha avuto un travaglio lungo e laborioso, quasi due anni di lavoro, è molto ispirato e le influenze di Slayer Testament ed Exodus si sentono tutte; c'è anche un brano che ricorda moltissimo i gloriosi Grip inc. del compianto Gus, ma questa e un'altra storia di nostalgia e bei tempi. Applausi e loop continuativi per i Bloodride.

Track by Track
  1. There Will Be Blood 70
  2. March Of The Dead 85
  3. Straight From Hell 75
  4. Slave Of Evil 85
  5. Cain 70
  6. Demon’s Way 85
  7. God 75
  8. Promised 85
  9. Thrown Into Darkness (Unholy War) 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 90
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
82

 

Recensione di Barbaro » pubblicata il --. Articolo letto 1370 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti