Mirror Queen «From Earth Below» (2011)

Mirror Queen «From Earth Below» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
917

 

Band:
Mirror Queen
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mirror Queen [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Mirror Queen

 

Titolo:
From Earth Below

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Kenny Kreisor - vocals, guitar
Steve Austin - guitar
David Mcgauley - bass
Jeremy O'brien - drums

 

Genere:

 

Durata:
53' 37"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Mirror Queen nascono dalle ceneri dei Kreisor, band scioltasi pochi anni fa e reduci di ben due tour e divisioni del palco con gruppi come UFO e Uli Jon Roth in tutti gli Stati Uniti. I membri del nuovo progetto, immediatamente molto affiatati si sono dati subito un gran da fare ed hanno registrato e conseguentemente rilasciato quello che sarebbe dovuto essere stato il quarto album dei Kreisor, per l'appunto “From Earth Below”, ivi recensito.
La band dimostra fin da subito di trovarsi sotto massicce influenze di rock tipicamente anni '70, del calibro di Hawkwind, Deep Purple e UFO ma anche e soprattutto i grandi Blue Oyster Cult e Captain Beyond. Adora il desert rock in salsa tipicamente stoner, non disdegnando affatto forti dosi di psichedelia, in particolare nei brani “Into The Nebula” (traccia migliore del disco a mio parere), “Lazarus” e “Mermerization Eclipse” le quali rappresentano i tre picchi qualitativi del full-lenght, mentre le altre non è che siano brutte canzoni, ma semplicemente non convincono più di tanto e non rappresentano troppo ciò che la band vuole effettivamente comunicare. In particolare la prima traccia (che è anche la title-track) “From Earth Below” mi è apparsa più che altro sconclusionata e non mi ha trasmesso nulla di eccezionale. Seguono vari tentativi di convinzione, non tutti riusciti, in cui i nostri provano con la formula della canzone strumentale, ma il risultato suona più tedioso che altro. Altra pecca: la produzione non è eccelsa e non dà l'idea né del vissuto, né della modalità tipicamente “street” che contraddistingue il genere.
Troppe influenze diverse mescolate in modo non efficace. "From Earth Below" contiene riempitivi e non convince troppo, per ora la sufficienza, e solo per gli ultimi tre brani.

Track by Track
  1. From Earth Below 50
  2. The Mirror Queen 55
  3. Dark Ships Arrive 50
  4. On Dark Ships 60
  5. The Mirrored Queen pt.2 60
  6. Mindworm 65
  7. Black Finger Satellite 60
  8. Into The Nebula 70
  9. Lazarus 70
  10. Mermerization Eclipse 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
61

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 917 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti