Muerte por Mil Cortes «En el Nombre del Pánico» (2010)

Muerte Por Mil Cortes «En El Nombre Del Pánico» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
751

 

Band:
Muerte por Mil Cortes
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Muerte por Mil Cortes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Muerte por Mil Cortes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Muerte por Mil Cortes

 

Titolo:
En el Nombre del Pánico

 

Nazione:
Spagna

 

Formazione:
Pau - Voce
Elfo-rense - chitarre
Julián Velasco - chitarre e seconda voce
Alberto - Basso
Jevi - batteria

 

Genere:

 

Durata:
39' 53"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Sarà stato per via del nome così lungo, ma m'aspettavo che i Muerte por Mil Cortes facessero il classico Grindcore sulla scia dei vari Nasum, Benumb, Malignant Tumor... E invece no! Il lavoro di questa band spagnola (di Murcia, mi è parso di capire?), attraversa le ere del Death Metal. La matrice principale è a cavallo fra la scuola svedese (At the Gates in primis) ed il moderno Deathcore (All Shall Perish, Heaven Shall Burn), con però momenti che ricalcano le orme dei Grandi Vecchi (Morbid Angel e tutto il resto della compagnia deatheggiante statunitense).

Il risultato finale lo possiamo ascoltare in questo "En el Nombre del Pánico", quasi 40 minuti di Death Metal moderno ma, come avrete già ben capito, che strizza volentieri l'occhio a quello più datato (e che moltissimi preferiscono anche). Tutto ciò rende questo disco abbastanza interessante e, soprattutto, diverso dal resto che possiamo trovare nell'ormai stracolmo calderone del Deathcore. Esempio pratico lo abbiamo con la traccia No.3, "Siempre en Guerra" (essì, questi ragazzi cantano in madrelingua), alla quale segue quella che è, a mio avviso, la canzone migliore di questo disco di debutto: "Ángel Exterminador". Poco altro da aggiungere, se non che i Muerte por Mil Cortes si avvalgono anche di una produzione perfetta per quella che è la loro proposta.

Magari i più puristi potrebbero storcere un po' il naso, ma personalmente mi sento di consigliare anche a loro l'ascolto di questo disco: vero che farà la felicità di chi è avvezzo ad un sound più vicino ai giorni nostri, ma anche i primi troveranno che i Muerte por Mil Cortes hanno qualcosa di sicuramente interessante (vedi la brutale "Condenados al Exterminio").

Track by Track
  1. Intro S.V.
  2. En el Nombre del Pánico 65
  3. Siempre en Guerra 65
  4. Ángel Exterminador 70
  5. No Muertos 60
  6. Condenados al Exterminio 70
  7. Ya Están Aquí 70
  8. Un Paso al Vacío 65
  9. Lágrimas de Sangre 70
  10. Muerte por Mil Cortes 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
67

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 751 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti