NICOLETTA ROSELLINI: featuring in ''A Thousand Light-years Unfold'' dei MORTEMIA

NICOLETTA ROSELLINI: featuring in ''A Thousand Light-years Unfold'' dei MORTEMIA Morten Veland (SIRENIA, MORTEMIA e fondatore di TRISTANIA) ha pubblicato oggi l'ottava canzone dei Mortemia da "The Covid Aftermath Sessions". Il brano si intitola 'A Thousand Light-years Unfold' e vede la partecipazione di Nicoletta Rosellini delle band Alterium & Walk in Darkness come guest vocals, è disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 26 aprile 2024. Il video sarà presentato in anteprima sulla piattaforma ufficiale di Mortemia. canale youtube ( https://www.youtube.com/@Mortemia ) alle ore 18:00 CET.

Di seguito le citazioni di Morten e Nicoletta:

Citazione - Morten Veland:
“Sono orgoglioso e onorato di accogliere Nicoletta Rosellini di Alterium e Walk in Darkness come mia ospite speciale per ‘The Covid Aftermath Sessions’. La canzone che abbiamo fatto insieme si chiama 'A Thousand Light-years unfold'. È una canzone metal mid tempo fantastica con alcuni elementi moderni e sinfonici, e si adatta perfettamente alla bellissima voce di Nicoletta. Ho conosciuto Nicoletta nel 2019, quando Sirenia e Kalidia si sono esibite entrambe al Brainstorm Festival nei Paesi Bassi, quindi da allora seguo i suoi progetti. Quindi sono molto felice che finalmente siamo riusciti a collaborare insieme e penso che il risultato sia stato fantastico, Nicoletta ha fatto una performance fantastica su questo brano! Mi sento davvero privilegiato e grato di avere Nicoletta a bordo di questo progetto, e non vediamo davvero l'ora di condividere questa canzone con tutti voi. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il 26 aprile 2024”.

Citazione - Nicoletta Rosellini:
"Come persona che ascolta la musica di Morten e Sirenia da anni (ricordo ancora quando mi sono imbattuto nel loro album 'The 13th Floor' durante i miei giorni di liceo), è un onore assoluto avere ora l'opportunità di collaborare alla canzone dei Mortemia" A Thousand Light-Years Unfold". Quando ho ascoltato la demo del brano per la prima volta, sapevo già che si adattava perfettamente alla mia voce - e così è stato!
Spero che vi divertirete tanto quanto me!"

Dopo 11 anni di silenzio, il polistrumentista, produttore e artista norvegese Morten Veland ha attivato il suo progetto solista Mortemia durante le prime fasi della pandemia di Covid 19, questa volta con un concetto completamente nuovo costituito da collaborazioni con più cantanti ospiti. "The Pandemic Pandemonium Sessions" era una serie di singoli pubblicati su base mensile, ogni canzone presentava un cantante ospite ben noto e altamente profilato della scena metal. Ora è pronto per impegnarsi nel prossimo progetto intitolato "The Covid Aftermath Sessions", ancora una volta il progetto presenterà numerosi cantanti ospiti straordinari.

Finora hanno contribuito alle sue collaborazioni i seguenti cantanti:
Madeleine Liljestam (Eleine)
Marcela Bovio (Stream of Passion, Ayreon, MaYaN, Dark Horse White Horse)
Alessia Scolletti (Temperance, ERA)
Liv Kristine (Liv Kristine, ex-Theatre of Tragedy, ex-Leaves Eyes)
Melissa Bonny (Ad Infinitum, The Dark Side of the Moon)
Brittney Slayes (Unleash the Archers)
Maja Shining (Forever Still)
Erica Ohlsson (Metalite)
Heidi Parviainen (Dark Sarah, ex Amberian Dawn)
Zora Cock (Blackbriar)
Linda Toni Grahn (Anima Veil, ex Follow the Cipher)
Caterina Nix (Chaos Magic)
Federica Lanna (Volturian)
Ulli Perhonen (ex-Snow White Blood)
Ambre Vourvahis (Xandria)
Fabienne Erni (Eluveitie, Illumishade)
Lindy-Fay Hella (Wardruna)
Margarita Monet (Edge of Paradise)
Marina La Torraca (Exit Eden, Phantom Elite)
Nicoletta Rosellini (Alterium, Walk in Darkness).

 

Inserita da: Jerico il 26.04.2024 - Letture: 236

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave