Calm Hatchery «Sacrilege of Humanity» (2010)

Calm Hatchery «Sacrilege Of Humanity» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
692

 

Band:
Calm Hatchery
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Calm Hatchery [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Calm Hatchery

 

Titolo:
Sacrilege of Humanity

 

Nazione:
Polonaia

 

Formazione:
Szczepan - voce
Panzerhauser - chitarre
Zombie - cjitarre
Hacel - Basso
Radoslaw Szczepañski - batteria

 

Genere:

 

Durata:
40' 17"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Vengono dalla Polonia e picchiano come fabbri: il loro nome è Calm Hatchery, e si presentano sulle nostre pagine con questo loro secondo album dal titolo "Sacrilege of Humanity", prodotto da Selfmadegod Records. Il genere proposto dal quintetto polacco è un Death Metal estremamente brutale e tecnico. Last but not least, come nota informativa, la presenza in formazione di Panzerhauser, già nei Dead Infection, è la classica ciliegina sulla torta.

Bando alle ciance e veniamo al disco. "Sacrilege of Humanity" è una vera e propria mazzata, che vive l'unico momento monotono con l'intro "Rattlesnake's Dream". Passata quella, da "Messerschmitt" in avanti è un unico monolite, che allo stesso tempo s'avvicina prendendo però le distanze da quello che è il classico Death proveniente dall'Est Europa cui siamo abituati. Più che i classici Vader, Decapitated o Hate, i Calm Hatchery possono ricordare, al pubblico italiano, gli Hour of Penance più ispirati.

Una produzione potente e cristallina mette ben in risalto quelle che sono le doti tecniche dei musicisti qui coinvolti. In particolar modo è da urlo la prestazione dietro le pelli di Radoslaw Szczepañski (la sezione ritmica in coppia col bassista Hacel è a dir poco granitica); non è comunque da meno il lavoro dei due chitarristi, Zombie ed il già citato Panzerhauser: s'incastnano che è una meraviglia finendo di creare un tappeto sonoro perfetto per le growlin' vocals di Szczepan.

Quaranta minuti per un disco Death possono sembrare forse troppe, essendo ormai abituati ad labum ben più "rapidi". C'è però da dire che "Sacrilege of Humanity" non annoia neanche per un secondo. Beh, intro a parte. Consiglio vivamente di procurarsi questo disco e lasciarsi travolgere da un'ondata nella quale la tecnica è totalmente messa al servizio di una violenza primordiale. Insomma, in due parole: garn disco!

Track by Track
  1. Rattlesnake's Dream S.V.
  2. Messerschmitt 70
  3. Sea of Truth 75
  4. Wa are the Universe 75
  5. Mirror Giants 70
  6. Hymn of the Forgotten 80
  7. Them 75
  8. Lost in the Sands 70
  9. Those who were 75
  10. Shine for the Chosen one 75
  11. The Blood of Stalingrad 80
  12. [empty track] S.V.
  13. Maerd Sekanselttar S.V.
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
75

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 692 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti