Angelspit «Larva Pupa Tank Coffin» (2010)

Angelspit «Larva Pupa Tank Coffin» | MetalWave.it Recensioni Autore:
sunti »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1106

 

Band:
Angelspit
[MetalWave] Invia una email a Angelspit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Angelspit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Angelspit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Angelspit

 

Titolo:
Larva Pupa Tank Coffin

 

Nazione:
Australia

 

Formazione:
Destroyx (amelia Arsenic) Voce
Zoog (karl Von Rock) Seconda Voce, Tastiera, Vocoder

 

Genere:

 

Durata:
52' 2"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

A distanza di circa un anno dall'uscita del loro ultimo lavoro,"Hideous and perfect",Il duo australiano Angelspit propone al pubblico un CD che racchiude al suo interno il remix di 7 traccie del precedente disco, piu 4 nuovi pezzi appena sfornati.il genere da loro proposto è un EBM-Industrial con molte infuenze Goa-Trance e cyber, con evidenti spunti del genere in ambito tedesco,potente ed un po'oscuro,come la tradizione vuole che sia.

La prima traccia dell'album,sleep now, è il remix dell'omonima traccia nell'ultimo CD, a cui sono state aggiunte profondità e cattiveria, un tocco di noise e di effetti "fastidiosi" che caratterizzano un po' tutte la tracce rivisitate e che, con rinnovata carica, danno un buon input a chi si appresta ad ascoltare tutte ed 11 le tracce.

Gli altri pezzi della raccolta seguono a ruota l'esempio del primo, mescolando una moltidudine di generi tra di loro, in mezzo a chitarre sintetizzate ai massimi, trilli, sound meccanici e molto industrial e synth nevrotici, con un effetto "confusion" che non lascia però a chi l'ascolta lo spazio per interpretare le canzoni, o almeno non abbastanza, come vorrebbe il genere,che pur avendo parti leggermente piu lente e rilassate non riesce nella maggior parte dei casi a prendere l'ascoltatore al primo colpo. Va comunque detto che l'elettronica in questione non è di facile ascolto,e per comprenderla un po' meglio sarà necessario qualche tentativo in piu del vostro solito, sopratutto per pezzi come Sleep Now, Twenty6hundred o Princess chaos.

Il mastering è pressochè perfetto, sia quello dei brani del gruppo che quello dei remix degli altri progetti che hanno collaborato, ma in molte canzoni a mio avviso, nonostante la cassa sia bassa e possente. Le linee di bass synth sono troppo sottili e volubili o addirittura assenti, una mancanza che rende le composizioni un po' piu piatte di quanto non potrebbero risultare.

Nel complesso l'album ottiene un buon risultato, in quanto le traccie si collegano molto bene tra di loro,e nonostante la dissonanza degli effetti e la pesantezza di alcune parti, l'ascolto risulta comunque fluido, e la composizione, per quanto malata possa essere, segue melodie comunque orecchiabili e gradevoli.

Un buon CD, artwork particolare ed originale, musica composta bene, ma chiaramente bisogna esserci abituati, il genere è abbastanza particolare..detto questo,buon ascolto!

Track by Track
  1. Sleep Now (Angelspit Remix) 70
  2. Fink (Noir du'Soleil Remix) 65
  3. Twenty6hundred 75
  4. Ditch the Rest (Angelspit Remix) 65
  5. Sleep Now (Dave Foreman Remix) 80
  6. Not Born, Hatched 80
  7. Ditch the Rest (Cage23 Remix) 65
  8. Hell Was Made Flesh 75
  9. Fink Manipulator Remix 65
  10. Massive 55
  11. Princess Chaos (Angelspit Remix) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
70

 

Recensione di sunti » pubblicata il --. Articolo letto 1106 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti