Syne «Syne» (2010)

Syne «Syne» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1523

 

Band:
Syne
[MetalWave] Invia una email a Syne [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Syne [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Syne [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Syne

 

Titolo:
Syne

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Eric Concas :: All Vocals
Fabio Marchisio :: Guitar, Bass and Programming

 

Genere:

 

Durata:
13' 7"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Probabilmente uno dei migliori promo di quest'anno e senza dubbio il più interessante finora in fatto di Progressive Rock. Intricate e dolcissime melodie ma sopratuttto talentuosi musicisti -per ora solo due ma alla costante ricerca di loro simili per completare la line-up- che, con l'aiuto di apparecchiature elettroniche e strumentazione varia hanno dato la luce ad un breve ma intenso assaggio di ciò che verrà presto rilasciato, ossia il full-lenght “Room 432”, ancora in fase di lavorazione a quanto pare.
Credo che più che descrivervele dovrei consigliarvi di ascoltarle direttamente 1) perchè, pur essendo solo tre, sono una più bella dell'altra, costruite su delle dinamiche sperimentali ma interessantissime e 2) poiché ho paura di svelarvi troppi particolari che magari non provengono dall'oggettivo ma dal soggettivo, tanto mi è caro quest'ermo colle...

Ultimamente sto notando che le accordature a 432 Hz vanno più di moda del classico 440..abbiamo già visto altre band fare una scelta tonale simile e i nostri amici Syne non sono certo da meno e scelgono di calare un po' il tono -naturale che, chi non ha orecchio, percepirà pochissimo questa leggera variazione-.
Io direi che è buona cosa ascoltare ciò che i nostri hanno da dire perchè non è poco e soprattutto lo dicono estremamente bene! Promossi di brutto!

Track by Track
  1. Hurting Words 90
  2. Another Day 85
  3. Brands New Breathe 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 95
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
82

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1523 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti