Kickback «No Surrender» (2009)

Kickback «No Surrender» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
738

 

Band:
Kickback
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Kickback [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Kickback

 

Titolo:
No Surrender

 

Nazione:
Francia

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
37' 26"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Generalmente i gruppi Hardcore moderni partoriscono all'interno della mia mente una noia mortale e sbadigli di rito sono quasi sempre obbligatori dopo nemmeno 3 minuti. Ormai sono tutti estremamente stereotipati e il valore che tale musica può avere sta vertiginosamente arrivando a rasentare lo zero.
I parigini Kickback li conoscevo solo di nome, un nome che si è fermato con le releases a dieci anni fa, lasciandoci una decade di discografiche promesse Hardcore non mantenute da tantissimi altri gruppi ma loro me li ricordo abbastanza bene e devo dire che l'attitudine di far soldi andando di moda non gli è mai sfiorata per l'anticamera della loro materia grigia.
Non che con “No Surrender” la situazione si sia capovolta, anzi! Dieci anni non hanno affatto invecchiato i nostri, i quali sono tornati sulle scene di questo genere così abusato musicalmente rendendolo almeno più malleabile ad altre influenze, ad altre sperimentazioni.
Troverete molte dissonanze durante i quasi 40 minuti, dissonanze e urli disumani del singer come da migliore scuola Hardcore insomma. Un disco comunque sia rabbioso nei contenuti ed eseguito con la piena convinzione della band a fregarsene se il disco possa piacere o meno al pubblico: loro suonano ciò che hanno in mente e se non è apprezzato, tanto meglio.
Il disco è più che altro basato sulle ritmiche in cui, molto spesso, compaiono rallentamenti i quali, fortunatamente e con mia sorpresa, non vanno a scadere in quei Mosh tanto odiosi che vanno di moda in tutti questi gruppi Metalcore e che tanti ragazzini osannano nella loro ignoranza. Ma tanto a loro cosa importa? Vanno ad un concerto Metalcore non per ascoltare la musica, ma solo per far caciara.
Sì, me la prendo anche con loro se il genere è scaduto nel commerciale e non ho paura ad ammetterlo ma dubito che un ragazzino di 16 anni medio amante del genere si faccia un intero concerto dei Kickback facendo quel suo amato Mosh con i colleghi ragazzini. Anzi, probabilmente nemmeno apprezzerà la musica dei nostri, che, ridendo, continueranno il loro live all'insegna della musica esente da ogni manipolazione fredda e calcolatrice com'è costume odierno fare.
I Kickback sono bestie assatanate a cui hanno aperto le gabbie e vi assicuro che chi coglierà le parole che ho detto non resterà di certo indifferente dopo l'ascolto del loro album.
Se vi piace la musica forte e pazza fate vostro questo cd!

Track by Track
  1. No Surrender 75
  2. Deathlust 70
  3. Still On The Prowl 75
  4. Aging Disgracefully 80
  5. Woods Are Wet: Woman Hell 60
  6. The Law Of The Self 75
  7. If I Die Tonight 70
  8. Sideshow 75
  9. Unholy Triumph 70
  10. The Audience Is The Target 60
  11. Warpath 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
71

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 738 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti