Impiety «Dominator» (2008)

Impiety «Dominator» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1373

 

Band:
Impiety
[MetalWave] Invia una email a Impiety [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Impiety [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Impiety [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Impiety

 

Titolo:
Dominator

 

Nazione:
Singapore

 

Formazione:
Shyaithan :: Vocals, Guitars
Demonomancer :: Guitars
Iron Shaikh :: Bass
Tremor :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
15' 23"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Davvero stupefacente questo EP degli Impiety band attiva ormai da 18 anni e tra le più rappresentative della scena estrema asiatica. Negli anni il gruppo ha raffinato la tecnica, partita da un canonico e furioso black metal contornato di face painting e spuntoni, molto grezzo, cambiando direzione, spostandosi lontano dagli stereotipi delle fredde lande scandinave e rimarcando in maniera più salda le radici anni ottanta del metallo più nero ed esasperato. I riff sferragliano maligni a velocità da tachicardia sorretti da una sezione ritmica mostruosa il cui imperativo è brutalità. Lancinanti le vocals invischiate in tematiche sataniche e anticristiane. Tracce come “Black Vomit” “Dominator” sono schegge infuocate, impazzite senza un attimo di respiro che vandalizzano il concetto di old school black metal attraverso il grind e il death metal, con un attitudine depravata davvero difficile da reperire in giro. La Traccia finale “At War With Temujin” offre anche dei piacevoli intermezzi di chitarra solista direttamente dagli abissi.
La giusta evoluzione di questo genere musicale, senza particolari patinature a livello di produzione, ma con una sadica mania per il volume alto e saturo, chitarre come lame, batteria granitica. Peccato per la breve durata di soli 15 minuti, ma senza pentimento alcuno.

Track by Track
  1. Introbliteration 80
  2. Slaughterror Superiority 85
  3. Dominator 85
  4. The Black Vomit (Sarcofago Cover) 85
  5. At War With Temujin 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
79

 

Recensione di June » pubblicata il --. Articolo letto 1373 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti