HANGARVAIN: il nuovo album in uscita

HANGARVAIN: il nuovo album in uscita “Best Ride Horse” , primo album degli Hangarvain, rilasciato dalla Red Cat Records, sarà disponibile da lunedì 19 MAGGIO in tutti i più grandi negozi di musica e sulle principali piattaforme digitali, tramite Audioglobe/The Orchard.
L’album sarà presentato in anteprima il 15 MAGGIO al Good Fellas Club, Via Morghen 34 bis, a Napoli (a partire dalle 22.30, ingresso gratuito).

Qui il video del singolo “Get On”, presentato in questi giorni da Repubblica Tv e da Rockambula, girato in collaborazione con i Briganti Napoli American Football Team:
http://www.youtube.com/watch?v=kCwqmVAEQQs

Il disco d’esordio dei rocker Hangarvain dal titolo Best Ride Horse comprende dieci tracce tutte registrate tra aprile e ottobre 2013 presso i South Rock Studio di Ercolano. I mix sono stati curati da Stefano Formato ai Cluster Sound Studio di Cuma mentre al mastering ha lavorato Steve Corrao dei Sage Studios di Nashville, Tennessee.
Best Ride Horse è un viaggio musicale che mette insieme influenze diverse, dal rock classico con coloriture southern fino ad arrivare al contemporary hard rock ed al nu-grunge, con l’obiettivo più che dichiarato di sintetizzare nell’identità sonora della band, l’impatto acustico e la grinta del puro rock con una forma canzone caratterizzata da melodie e refrain d’effetto. Ne risulta un lavoro dove le tinte classic rock si mescolano ad una sana attitudine hard and heavy; distorsioni di chitarra high gain e corpose frequenze basse unite ad un drumming solido e grintoso, creano un impatto sonoro granitico a supporto della timbrica calda e personalissima del cantato.
Un disco rock che partendo dalla tradizione, vuole osare per raccontare la sua storia personale fatta di passione, sacrifici e, come ricorda l’ultima traccia dell’album, a life for rock’n’roll!

CONTATTI BAND:
http://www.facebook.com/HangarvainOfficial

LABEL:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com

 

Inserita da: Jerico il 06.05.2014 - Letture: 1135

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave