HYPERSONIC: il nuovo singolo ''Veil Of Insanity''

HYPERSONIC: il nuovo singolo ''Veil Of Insanity'' Gli Hypersonic, la potente band symphonic metal fondata nel 2006 da Salvo Grasso ed Emanuele Gangemi, hanno realizzato il loro sogno di creare musica unica, potente ed epica. Oggi presentano con orgoglio il loro ultimo album, "Kaosmogonia", un viaggio musicale che trascende i generi e immerge gli ascoltatori in un'esperienza metal sinfonica ed estrema.

"Kaosmogonia" è il culmine dell'evoluzione musicale di Hypersonic, mostrando un suono distintivo che è potente, sinfonico, epico, estremo e drammatico. L'album è una testimonianza della dedizione della band nello spingere i confini creativi e nell'introdurre nuovi elementi al loro suono caratteristico, presentando la loro nuova cantante Eleonora Russo, le cui eccezionali qualità di compositore portano una dimensione fresca e dinamica alla musica della band.

"Kaosmogonia" incorpora una potente orchestra sinfonica ed esplora nuove influenze, inclusi elementi di death metal, creando un panorama sonoro ricco e diversificato.

Il terzo singolo estratto dall'album si chiama "Veil of Insanity", sembra una canzone toccante e potente. È affascinante come l'arte a volte possa riflettere o addirittura prevedere eventi del mondo reale. Il tema della follia della guerra in Medio Oriente è purtroppo senza tempo e i testi sembrano catturare l’angoscia e la disperazione che il conflitto porta nella regione. Il contrasto tra la musica pesante e l'argomento pesante probabilmente amplifica l'impatto emotivo della canzone. Per questa canzone è stato girato e prodotto un video musicale ufficiale che uscirà anche oggi!

ASCOLTA - https://lnk.to/EOh4jk
VIDEO - https://youtu.be/8-UgwY7Q6GY

ORDINA - https://bit.ly/KaosmogoniaCD

L'evoluzione musicale di Hypersonic è stata plasmata da un ascolto intenso, da studi di arrangiamento e da un impegno per l'autoconsapevolezza. Il loro metal sinfonico trae influenze da vari aspetti della loro vita, risultando in un suono ricco, dinamico e totalmente loro.

"Kaosmogonia" è un'esperienza musicale totale profondamente connessa alla filosofia greca. Il titolo, una fusione di "Kaos" e "Cosmos", rappresenta la duplice natura dell'umanità: caotica e ordinata. L'album esplora l'interazione tra caos e cosmo, rispecchiando la comprensione greca del mondo.

L'album va oltre il regno musicale, approfondendo la complessità delle emozioni umane, le riflessioni sulla vita e l'impatto degli eventi storici. Ha lo scopo di esprimere lo spettro delle esperienze umane, dall'inquietudine e dalla malinconia alla speranza e agli aspetti positivi della vita.

Il testo di "Kaosmogonia" è nato durante un periodo di oscurità storica, riflettendo le emozioni e le sfide affrontate dall'umanità. Il lockdown è servito da catalizzatore per l’introspezione, ispirando la band ad affrontare le debolezze umane come depressione, paure e relazioni malsane, esprimendo anche la speranza per un futuro migliore.

"Kaosmogonia" non è solo un album; è un'odissea musicale che invita gli appassionati di metal a esplorare diversi paesaggi sonori, arrangiamenti cinematografici e narrazioni profonde. L'album presenta Mark Jansen (Epica), Francesco Paoli e Francesco Ferrini (Fleshgod Apocalypse), Emma Zoldan e Nils Courbaron (Sirenia), il coro maschile del Teatro Massimo Bellini (Catania-Italia) e altri. L'artwork è stato realizzato dal grande graphic designer Heilemania (Epica, Kamelot, Lindemann, Turilli/Lione Rhapsody).

For more info:
https://www.rockshots.eu/​
https://www.facebook.com/hypersonicband
https://www.instagram.com/hypersonic_metalband

 

Inserita da: Jerico il 12.04.2024 - Letture: 150

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave