HYPERSONIC: il cantante lascia la band

HYPERSONIC: il cantante lascia la band Il cantante lascia la band!
La band ha detto:
"Volevamo ringraziare Alessia con tutto il cuore per il duro lavoro e la dedizione alla band, grazie per l' innumerevole tempo speso in studio e per i momenti indimenticabili che abbiamo passato insieme durante festival e concerti in giro per l'Europa. Da Hypersonic un grande abbraccio. Non vediamo l'ora di rivelare il nuovo fantastico cantante, restate sintonizzati.
Gli Hypersonic nascono nel 2006 dall'idea di Salvo Grasso ed Emanuele Gangemi. La line-up è stabilizzata con Maria Rita Randazzo alla voce, Francesco Testai alle tastiere e Giuseppe Carciotto al basso. Quando Maria Rita e Giuseppe sono partiti, la band ha dato il benvenuto a Vera Romeo e Francesco Caruso. Nel 2007 Hypersonic ha pubblicato il suo primo demo (Demo 2007 con il prime tracce composte dal batterista Salvo Grasso e dal chitarrista Emanuele Gangemi. Una nuova cantante, Alessia Rapisarda, si è unita alla band nel 2008 e la sua bella e potente voce fu accolta con entusiasmo. All'inizio del 2008 la band ha pubblicato il primo EP dal titolo Inspiration Is Traspiration, è stato acclamato con feedback positivi da riviste e varie promozioni radio. Nei mesi successivi Francesco Testai ha lasciato la band per motivi personali così Dario Caruso, il fratello di Francesco, è diventato il nuovo tastierista: la line-up è stata finalmente realizzata.Durante questi anni la band ha preso parte a numerosi spettacoli dal vivo e festival del rock e del metal. Nel marzo 2009 Hypersonic è entrata al Tower Hill Studio (Belpasso / Catania-I taly) per registrare il loro primo album Fallen Melodies, mixato da Luigi Scuderi e Salvo Grasso e masterizzato da Riccardo Samperi al TRP MUSIC STUDIO (Tremestieri Etneo / Catania-Italia). Nel dicembre 2010 Hypersonic ha pubblicato il nuovo singolo Rebirth online dall'album. Nel gennaio 2011, la band ha firmato un contratto discografico con Underground Symphony per pubblicare l'album di debutto Fallen Melodies, in programma per il 31 gennaio. Fallen Melodies ha avuto un grande successo nei mesi successivi, ricevendo ottime recensioni e interviste da Heavy Metal webzine in tutto il mondo. Gli
Hypersonic hanno suonato in diversi festival europei e italiani come Elements Of Rock (Svizzera), Femetal Fest e We Rock Fest (Italia). Nel gennaio 2016 la band ha firmato un contratto discografico con Revalve Records per la pubblicazione del nuovo album Existentia. l'album è un concetto basato sull'esistenza dell'uomo e degli alveari spirituali e uscirà a marzo / aprile 2016. Nell'album ci sono alcuni ospiti speciali come: Michele Luppi (Secret Sphere, ex-Vision Divine, Killing Touch, Los Angeles), Tommy ReinXeed Johansson (ReinXeed, Golden Resurrection), Jo Lombardo (Metatrone, Ancestral), Roberta Pappalardo (Black Roses) e altro.Mix e Mastering sono curati da Riccardo Samperi presso TRP MUSIC STUDIO (Tremestieri Etneo / Catania- Italia).

 

Inserita da: Wolverine il 13.03.2019 - Letture: 253

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave