HYPERSONIC: pubblicato il nuovo singolo ''Mother Earth''

HYPERSONIC: pubblicato il nuovo singolo ''Mother Earth'' Gli Hypersonic rilasciano il nuovo singolo "Mother Earth" come anteprima del loro prossimo album, "Kaosmogonia," in uscita il 12 aprile.

Hypersonic, la potentissima band symphonic metal fondata nel 2006 da Salvo Grasso ed Emanuele Gangemi, ha realizzato il loro sogno di creare musica unica, potente ed epica. Oggi presentano con orgoglio il loro ultimo album, "Kaosmogonia," un viaggio musicale che trascende i generi e immerge gli ascoltatori in un'esperienza symphonic ed extreme metal.

"Kaosmogonia" è la sintesi dell'evoluzione musicale degli Hypersonic, presentando un suono distintivo che è potente, symphonic, epico, estremo e drammatico. L'album è una testimonianza della dedizione della band nel superare i confini creativi e introdurre nuovi elementi nel loro suono distintivo, presentando la loro nuova cantante Eleonora Russo, le cui eccezionali qualità compositive portano una dimensione fresca e dinamica alla musica della band.

"Kaosmogonia" incorpora un potente orchestra sinfonica ed esplora nuove influenze, inclusi elementi death metal, creando un paesaggio sonoro ricco e diversificato.

Il primo singolo dell'album, "Mother Earth," funge da potente manifesto dell'esperienza umana. Riflette sulla natura ciclica della storia e la forza innegabile della vendetta della natura. La canzone fonde il symphonic metal con un ritornello malinconico, lasciando un'indelebile impressione sugli ascoltatori.

ASCOLTA - https://lnk.to/hypermh
VIDEO - https://youtu.be/scoJ9GoyFH0

PRE-ORDINA - https://bit.ly/KaosmogoniaCD

HYPERSONIC - Mother Earth (VIDEO UFFICIALE)
L'evoluzione musicale degli Hypersonic è stata plasmata da un'ascolto intensivo, studi di arrangiamento e un impegno verso la consapevolezza di sé. Il loro symphonic metal trae influenze da vari aspetti delle loro vite, risultando in un suono ricco, dinamico e completamente loro.

"Kaosmogonia" è un'esperienza musicale totale profondamente legata alla filosofia greca. Il titolo, una fusione di "Kaos" e "Cosmos," rappresenta la natura duale dell'umanità - caotica e ordinata. L'album esplora l'interazione tra caos e cosmos, riflettendo la comprensione greca del mondo.

L'album va oltre il regno musicale, approfondendo le complessità delle emozioni umane, le riflessioni sulla vita e l'impatto degli eventi storici. Si propone di esprimere lo spettro delle esperienze umane, dalla inquietudine e malinconia alla speranza e agli aspetti positivi della vita.

I testi di "Kaosmogonia" sono nati durante un periodo di oscurità storica, riflettendo le emozioni e le sfide affrontate dall'umanità. Il lockdown ha funzionato come catalizzatore per l'introspezione, ispirando la band a confrontarsi con le debolezze umane come depressione, paure e relazioni malsane, esprimendo allo stesso tempo la speranza per un futuro migliore.

"Kaosmogonia" non è solo un album; è un'odissea musicale che invita gli appassionati di metal a esplorare paesaggi sonori diversificati, arrangiamenti cinematografici e una narrazione profonda. L'album vanta la partecipazione di Mark Jansen (Epica), Francesco Paoli & Francesco Ferrini (Fleshgod Apocalypse), Emma Zoldan & Nils Courbaron (Sirenia), il coro maschile del Teatro Massimo Bellini (Catania-Italia) e altri. L'artwork è stato creato dal grande graphic designer Heilemania (Epica, Kamelot, Lindemann, Turilli/Lione Rhapsody).

Per maggiori informazioni:
https://www.rockshots.eu/​
https://www.facebook.com/hypersonicband
https://www.instagram.com/hypersonic_metalband

 

Inserita da: Jerico il 02.02.2024 - Letture: 368

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave