ASTRALIUM: annunciano la nuova line-up

ASTRALIUM: annunciano la nuova line-up La symphonic metal band ASTRALIUM è lieta di annunciare l'ingresso in formazione del chitarrista Antonello Giliberto e il rientro del batterista Corrado Geniale, già nel nucleo originale della band, che va a sostituire il dimissionario Salvo Grasso (Metatrone, Hypersonic).

“Con grande piacere annunciamo l’ingresso nella band del batterista Corrado Geniale (ex Tamed Darts) e della seconda chitarra della band Antonello Giliberto.
Allo stesso tempo ringraziamo di cuore il batterista e compositore Salvo Grasso per l’enorme contributo dato alla band in termini di composizione e arrangiamento della metà dei brani del nostro debut album “Land of Eternal Dreams” e per gli anni indimenticabili trascorsi assieme. Grazie Salvo e un enorme benvenuto a Corrado e Antonello”. Vi comunichiamo inoltre che stiamo già iniziando a comporre i primi brani del nostro secondo album.
Rimanete sintonizzati con noi! m/”

La band parteciperà il prossimo 6 Febbraio al World Of Metal Online Festival
(London Time) : https://www.facebook.com/worldofmetalonlinefestival

ASTRALIUM - 2021 Line Up
Roberta Pappalardo - Vocals
Emanuele Alessandro - Guitars
Antonello Giliberto - Guitars
Giuseppe Pappalardo - Bass
Corrado Geniale - Drums

L'album di debutto degli ASTRALIUM "Land Of Eternal Dreams", è stato pubblicato nel 2019 da Rockshots Records, e Spiritual Beast in Giappone.

Special Guests: Tommy Johansson (Sabaton, Majestica), Jo Lombardo (Ancestral, ex-Metatrone), Andrea Martongelli (Arthemis), Stefano "Ghigas" Calvagno (Metatrone, NefeshCore), Adam Cook (A Hill To Die Upon), Davide Bruno (Metatrone, NefeshCore) and more.

BIOGRAFIA Antonello Giliberto:

Antonello Giliberto, virtuoso chitarrista e compositore siracusano è influenzato fin dalla giovane età da gruppi rock classici come Led Zeppelin e Queen. Sposta poi interessi ed ambizioni verso il metal neoclassico, da Malmsteen a Jason Becker, passando per le intramontabili partiture di Johan Sebastian Bach. Attualmente è insegnante presso la Guitar Academy di Siracusa, dove ha studiato dal 2005 al 2011. Antonello ha inoltre partecipato a numerosi seminari con i più grandi chitarristi al mondo (Kiko
Loureiro, Paul Gilbert, Michael Angelo Batio, Mike Stern, per citarne alcuni). Nel 2013 pubblica il suo primo album solista, autoprodotto, “Mansion of the Lost Souls”. A coronamento di tanto impegno e passione profusa in questi anni di studio e ricerca, nel maggio 2015 l’axeman siciliano firma per la celebre etichetta Minotauro
Records, per poi pubblicare il nuovo lavoro “Journey Through my Memory”. Nel 2019 pubblica il suo terzo album solista, "The Strategy of Chaos". Antonello si occupa anche di composizione per film e cortometraggi.
Nel 2020 entra a far parte della band Astralium, forte di un'amicizia e una stima reciproca con i componenti della band, oltre che di un profondo amore per il metal sinfonico da loro proposto.

BIOGRAFIA Corrado Geniale

Corrado Geniale, batterista metal siracusano, ha iniziato a giocare con le bacchette all’etá di 5 anni, da autodidatta, influenzato dai ritmi rock/hard rock dei Led Zeppelin, Guns n Roses, Deep Purple, Queen. Crescendo, inzia a nutrire interesse per il Metal e tutte le sue sfaccettature, influenzato da gruppi come Opeth, Iron Maiden, Metallica e Slayer.

Ha suonato con la band thrash metal “Tamed Darts”, con gli Stratosphere (Stratovarius cover Band), con gli Anzamà (rock cover band Siracusana), con i Black Roses (formazione iniziale degli attuali Astralium, allora cover band di Evanescence, Nightwish, Lacuna Coil) ed altre numerose partecipazioni ad altri progetti musicali.
A causa di impegni personali, Corrado sospende le attività con le band per un paio d’anni, fin quando nel 2020 ritorna in contatto con gli Astralium, rientrando nell band in sostituzione del batterista Salvo Grasso.

For more info:
http://www.rockshots.eu
http://www.facebook.com/astraliumband
http://www.instagram.com/astralium_metalband

 

Inserita da: Jerico il 03.02.2021 - Letture: 328

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave