LENTO: il nuovo disco ''Fourth'' disponibile in formato LP

LENTO: il nuovo disco ''Fourth'' disponibile in formato LP Lento è una band musicale strumentale nata a Roma nell'autunno del 2004, con lo scopo principale di dare forma ad un approccio introspettivo attraverso sforzi implacabili.
La band per i primi tre anni si è sviluppata su un livello artistico e per dare vita a al primo disco"Earthen", uscito nel 2007 tramite l'etichetta italiana Supernaturalcat, con Relapse per la distribuzione statunitense.
Ciò ha portato la band in pochi anni e con grandi sforzi ad un livello particolarmente elevato, al punto da affrontare la realizzazione per un secondo album.
Il successivo disco "Icon" è infatti stato pubblicato nel 2011 tramite Denovali Records.
Sentendo la necessità di tornare sul palco, Lento ha anche percorso la strada per un tour europeo per far conoscere il nuovo album.
Il 2012 ha visto il terzo album "Anxiety Despair Languish" inquadrabile come un altro mosaico fatto di composizioni scure e moody.
Ora i master sperimentali Lento sono tornati con un nuovo album. Il loro quarto album è ben definito "Fourth" mostra splendidamente l'atteggiamento di questi italiani. Dalla traccia di apertura, la band mostra cosa significhino gli affari, con la musica che versa sul suo pubblico. La loro irrequietezza è ben bilanciata ad una vena di intricità che si propaga per l'intero album. Ogni traccia dell'album è meticolosamente articolata, mescolando il doom con stone e rock sino a giungere quasi all'ambient. Il suono del 2012, propaga disperazione ed ansia ed oggi Lento ha generato un intricato insieme di arrangiamenti scuri e moody con una in massiccia composizione over-arching in 10 parti. Questo album è veramente uno sforzo gigantesco che mette Lento all'avanguardia della musica strumentale.

 

Inserita da: Wolverine il 02.11.2017 - Letture: 87

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave