THE BLACK FLAMINGO: in arrivo il nuovo album ''An-nur''

THE BLACK FLAMINGO: in arrivo il nuovo album ''An-nur'' 'An-nur' è l'album d'esordio dei The Black Flamingo, in uscita il 2 febbraio 2024 per Subsound Records.

The Black Flamingo sono un trio di stoner psych strumentale, che con attitudine marcia, vibra tra spazio e deserto. Il gruppo prende forma a Roma, letteralmente nelle stanze del 30 formiche, ad opera di Erio Destratis (guru ed ex padrone di casa), Tiziano Giammichele (Camion, Cielo Drive) e Mattia Lolli (the Whirlings). Erio presto parte per un nomadismo protratto e viene sostituito da Matteo Nuccetelli (Mad Roller). La formula resta la stessa, semplice e lo-fi: sudore, riff in loop, synth e groove primitivi.

'An-nur', in arabo 'luce' é il primo LP dei The Black Flamingo. Sei tracce che spaziano tra ritmi ossessivi, traversate lisergiche e mazzate stoner. 'An-nur' é anche il titolo del singolo, un lungo viaggio tra buchi neri e tributo alla lotta palestinese. L'album é stato registrato a Roma nello studio 'Cinque Quarti', sotto la paziente supervisione di Lorenzo Amato (Max Carnage), che si è occupato di missaggio e master. Il master per vinile é stato curato invece da Lorenzo Stecconi (Lento).

TRACKLIST
1. Selk'nam
2. An-nur
3. Due
4. Tredici
5. Solaris
6. Ayahuasca

LINKS
https://www.facebook.com/TheBlackFlamingoBand
https://www.instagram.com/theblackflamingomusic
https://theblackflamingo.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 16.01.2024 - Letture: 197

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave