TRAUM: il singolo di debutto ''Inner Space''

TRAUM: il singolo di debutto ''Inner Space'' Il collettivo d'avanguardia italiano TRAUM (con membri di Zu, Fuzz Orchestra, Lento, Zeus!) presenta il suo primo singolo caleidoscopico carico di psichedelia "Inner Space", tratto dal loro omonimo album di debutto in uscita il 1 marzo tramite Subsound Records .

"Con questo tipo di pedigree, vale la pena prendere seriamente nota poiché i suoni che creano con questo nuovo soprannome sono inondati di psichedelia eterea, kraut, space rock, ambient, persino dub e jazz." - Lo Sciamano Dormiente

Il collettivo italiano d'avanguardia TRAUM comprende membri di ZU, Fuzz Orchestra, Lento e Zeus! Mescolano magistralmente psichedelia, krautrock e dark ambient cosparsi di sax e morbidi strati di synth che sembrano un invito a una seduta di meditazione pre-apocalisse che porta alla condivisione dello stesso orizzonte di interpretazione dell'esistenza e della musica da parte di quattro musicisti.

Ascolta il singolo di debutto dei TRAUM "Inner Space" tramite
Lo Sciamano Dormiente https://www.thesleepingshaman.com/streams/traum-inner-space/
Il Nuovo Rumore https://www.thenewnoise.it/traum-ciffo-stecconi-mai-mongardi-in-anteprima-lascolto-di-inner-space/

TRAUM crea e plasma la sua musica partendo dalla dimensione del sogno. Che si tratti di sogno illusorio, lucido, interdimensionale o indotto, la musica ne è testimonianza e ne descrive i vari aspetti, mantenendo il timone a dritta come un nuovo Ulisse che torna a casa.

Il loro primo album è il risultato di quasi un mese trascorso insieme in una vecchia casa colonica suonando, improvvisando e condividendo le loro vite e le loro passioni musicali e culturali. Attraverso uno stato di presenza e di ascolto reciproco nascono gli otto brani che compongono questo album poliedrico: la musica assume forme diverse, conducendo l'ascoltatore in un viaggio dentro se stesso. Il disco è il frutto spontaneo del bisogno di comunicare ed esplorare musicalmente la realtà odierna, sia internamente che esternamente.

Album di debutto "Traum"
In uscita il 1 marzo su Subsound Records
Preordina su Bandcamp e Subsound Records

TRACKLIST:
1. Kali Yuga
2. Vimana
3. Katabasis
4. Inner Space
5. Antartic Down
6. Infraterrestrial Dub
7. Erwachen
8. Eterno Ritorno crédits

TRAUM:
Luca Ciffo – Guitar, Bass
Lorenzo Stecconi – Guitar
Luca T. Mai – Synths/Sax
Paolo Mongardi – Drums

 

Inserita da: Jerico il 08.01.2024 - Letture: 265

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave