ROSSOMETILE: in arrivo il settimo album ''Gehenna''

ROSSOMETILE: in arrivo il settimo album ''Gehenna'' La band italiana symphonic metal ROSSOMETILE ha annunciato il suo settimo album, "Gehenna", la cui uscita è prevista per il 10 maggio 2024.

Dalla sua nascita, i ROSSOMETILE sono diventati una delle band più dinamiche e prolifiche del panorama metal italiano contemporaneo.

Il primo singolo dell'album, "Sangue e Seduzione", è già disponibile QUI: https://www.youtube.com/watch?v=_8c1gZZhKO8

La band ha commentato:
"'Sangue e Seduzione' è il primo singolo del nostro nuovo album e segna un nuovo capitolo per la band. È un brano che rappresenta una svolta stilistica rispetto al passato, con arrangiamenti più dinamici e orchestrazioni che lasciano spazio a elementi elettronici. Questa canzone introduce anche il tema del nuovo album, che ruota attorno al tormento ed è sviluppato in modo diverso in ogni traccia. In 'Sangue e Seduzione' lo scenario è il desiderio di possesso, sia fisico che mentale, e l'anelito che si trasforma in tormento e degenera in violenza."

"Gehenna" tracklist:
01. Gehenna
02. Voci Dal Deserto
03. Magdalena
04. Pasionaria (Frida)
05. Sangue e Seduzione
06. La Rosa d’Inverno
07. Dat Melti Min Modir
08. Valhalla
09. Stella del Mattino
10. Geminus
11. Duet With Satan
12. The Dying Mermaid

Con un inquietante connubio di melodie sinfoniche, atmosfere gotiche e potenti voci operistiche, l'ensemble italiano di gothic/symphonic metal ROSSOMETILE emerge come una forza formidabile nel regno della musica oscura e atmosferica. Per due decenni, questo quartetto ha ipnotizzato il pubblico con la sua fusione unica di symphonic-gothic metal e influenze ancestrali, creando un suono che trascende i generi e sfida le convenzioni.

Formatisi due decenni fa a Salerno (Italia) e guidati dalla voce incantevole della frontwoman dal talento lirico Ilaria Hela Bernardini e dal chitarrista fondatore Rosario Runes Reina, i ROSSOMETILE hanno meticolosamente modellato il loro sound distintivo. Questo connubio fonde la grandiosità sinfonica con la potenza grezza del metal, integrando al contempo elementi di musica ancestrale per un'esperienza ultraterrena. I loro testi, adornati di sfumature poetiche, evocano un senso di mistero e introspezione, trascinando gli ascoltatori in un regno di emozioni profonde.

Attraverso videoclip cinematografici, i ROSSOMETILE danno vita alla loro musica, creando narrazioni immersive che completano il loro viaggio sonoro e amplificano ulteriormente l'atmosfera delle loro performance.

Con i loro paesaggi sonori eterei e la presenza magnetica, i ROSSOMETILE continuano ad ammaliare il pubblico, lasciando un segno indelebile nel panorama del gothic e symphonic metal.

Nel 2024 hanno completato il loro ultimo album, intitolato "Gehenna", registrato da Francesco Tedesco allo Studio XXXV. Mixaggio e mastering a cura di Simone Mularoni (DGM) presso i Domination Studios.

Line-up:
Ilaria Hela Bernardini: vocals, piano
Rosario Runes Reina: guitars
Pasquale Pat Murino: bass
Gennaro Rino Balletta: drums

ROSSOMETILE
https://www.rossometile.it/
https://www.facebook.com/rossometile
https://www.instagram.com/rossometile
https://rossometile1.bandcamp.com/
https://www.youtube.com/c/rossometile

 

Inserita da: Jerico il 16.03.2024 - Letture: 247

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave