«Where Death is Most Alive Tour 2008»

Data dell'Evento:
02.11.2008

 

Nome dell'Evento:
Where Death is Most Alive Tour 2008

 

Band:
Dark Tranquillity
Poison Black
Fear My Thoughts

 

Luogo dell'Evento:
Alpheus

 

Città:
Roma

 

Promoter:
Live In Italy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Live In Italy

 

Autore:
Haunted»

 

Visualizzazioni:
2331

 

Live Report

[MetalWave.it] Immagini Live Report: Nessuna Descrizione Erano anni che non si vedeva tanto entusiasmo per un concerto all’Alpheus nella capitale, fortuna che al mondo esistono anche band come i Dark Tranquillity! Mancanti da anni dalle scena romane, la band ha veramente stupito tutti con una scaletta interpretata magistralmente... Ma andiamo per ordine!
Il concerto viene aperto dai Fear My Thoughts... veramente potevano scegliere una band più adatta, indubbiamente, la band acclamata dalla parte più giovane del pubblico è autore di un metalcore melodico veramente banale a mio avviso e senza sentimento... suonato nel più classico stile metalcore con gli stessi suoni sempre ricorrenti... Diciamo la grande macchina nera di questo concerto...
Fortuna che di band degne di supportare i nostri eroi svedesi ce ne sono! E una di queste sono nientemeno che i Poison Black! Magnifici! La band per tutti i nostalgici dei Sentenced capitanati da Ville Laihiala ex frontman della band Finlandese ha dato veramente una prova di professionalità e di tecnica. Molto applauditi dal publico dell’Alpheus che comunque attendeva con ansia i loro amati Dark Tranquillity!
E i nostri non si sono fatti attendere molto. E quando sul palco salgono Stanne e soci è un tripudio! Il concerto inizia nel migliore dei modi con ‘’The Treason Wall’’ poi a seguire una miriade di pezzi magnifici come ‘’Focus Shift’’, ‘’Lost To Apathy’’ la bellissima ‘’ Lethe’’ per poi continuare con ‘’There In’’ il pubblico molto coinvolto dal frontman e molto partecipe nelc antare le canzoni. Il carisma di Stanne è conosciutissimo e sa come invogliare i propri fans a cantare e fare casino. Il concerto continua con ‘’Punish My Heaven’’ per poi chiudere dopo quasi venti song con ‘’Terminus’’. Che dire.. un concerto decisamente memorabile nel piccolo spazio offerto dall’Alpheus, che era strapieno (era parecchio ch mancavano dalle scene romane). Sicuramente ci si aspetta molto ancora perchè i Dark Tranquillity sono un gruppo pieno di risorse e di sorprese! Speriamo di avere nuove notizie presto!

 

Immagini della Serata

 

Recensione di Haunted Articolo letto 2331 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.