THE MOOR: il nuovo singolo ''Ombra''

THE MOOR: il nuovo singolo ''Ombra'' Il quartetto di Progressive/Melodic Death Metal, THE MOOR, presenta il secondo singolo tratto dal prossimo album, la title-track "Ombra", in uscita il 12 gennaio 2024, cantato in italiano. Questo brano segue l'impatto del primo singolo "The Overlord Disease" e si configura come un avvincente varco nelle profondità del loro prossimo album, che sarà pubblicato nel marzo del 2024.
La band ha voluto portare le emozioni che hanno ispirato il disco nella loro lingua madre, "Ombra" incarna l'essenza dell’album, concept che esplora il turbamento emotivo e le lotte interiori che accompagnano il processo creativo.
Il ritmo incalzante e le melodie trascinanti della canzone catturano il mood del disco, un mix di aggressività e bellezza, mentre i testi sentiti di Enrico "Ukka" Longhin approfondiscono le profondità della resilienza umana.
“La title track è sempre speciale", condivide Enrico "Ukka" Longhin. "'Ombra' è il culmine di tutto ciò su cui abbiamo lavorato per questo disco, una fusione del nostro suono distintivo con nuove sfumature e incursioni orchestrali e elettroniche. È una canzone che vi porterà in un viaggio attraverso sia l'oscurità che la luce della nostra musica, il tutto nella nostra lingua madre".
Questa aggiunta sottolinea che il potere emotivo della musica va oltre la lingua, garantendo che l'essenza e le emozioni trasmesse in "Ombra" possano essere apprezzate e percepite da tutti gli ascoltatori, indipendentemente dalla loro competenza nella lingua italiana.
Presso lo Studio Fredman a Gothenburg, Fredrik Nordström ha realizzato con meticolosità un mix che amplifica la profondità dell’album e il lavoro della band in studio, promettendo un'esperienza uditiva che risuona profondamente con l'essenza tematica dell'album.
A completare l'opus musicale c'è l'opera visionaria di Niklas Sundin, rinomato per la sua capacità di catturare visivamente l'essenza dei viaggi musicali.
Mentre si avvicina il debutto dell'album, bundles in preordine saranno disponibili sul sito della neo nata label inertial-music.com.
Restate sintonizzati mentre i THE MOOR si preparano a rilasciare "Ombra", una testimonianza della loro evoluzione nel mondo del progressive metal.

SHORT BIO
I The Moor sono una band progressive metal con sfaccettature sonore in continua evoluzione, proveniente dal Veneziano, Italia. Dopo il loro debutto nel 2012, si sono distinti per il loro suono atmosferico e innovativo, incorporando elementi di rock e metal progressivo in varie forme, inclusi death metal e thrash metal, mantenendo però melodie riconoscibili e linee vocali memorabili.
La band ha collaborato con artisti come Mikael Stanne dei Dark Tranquillity, Niklas Isfeldt dei Dream Evil e Björn Strid dei Soilwork.
Il quartetto è attualmente composto da membri di formazioni come Time and the Hunter (feat. Niklas Sundin), Folkstone, e da storiche formazioni underground come Bleed In Vain ed Ensoph.
I The Moor si apprestano a rilasciare il loro atteso nuovo album, mixato e masterizzato presso lo Studio Fredman da Fredrik Nordström (In Flames, Dark Tranquillity, Architects, Dimmu Borgir, Obscura...) all'inizio del 2024.
Il suono dei The Moor esplora una miscela di influenze di progressive metal, elettronica e melodic death metal.

LINE UP
Enrico “Ukka” Longhin - Vocals, Guitars, Synths
Davide Carraro - Lead Guitars
Massimo “KKTZ” Cocchetto - Bass
Edo Sala - Drums

ALBUM
Artist: The Moor
Album: Ombra
Label: Inertial Music
Release date: 15.3.2024
Genre: Dark/Progressive Metal, Melodic Death Metal.
Produced by The Moor.
Mixed and Mastered by Fredrik Nordström at Studio Fredman (Gothenburg, Sweden)
Similar artists: Gojira, Katatonia, Dark Tranquillity, Soilwork, Katatonia, Paradise Lost, Evergrey.

Tracklist:
1. Intro - Il Tema dell'Ombra
2. The Overlord Disease
3. Illuminant
4. Ombra
5. This River Spoke
6. Lifetime Damage
7. Withered
8. Our Tides
9. Passage
10. Vitreous
11. Thirst

Album cover by Niklas Sundin

CONTACTS
Press: press@inertial-music.com
Website: http://www.themoorband.com
Label: http://www.inertial-music.com

Social Media:
https://app.bandbond.com/band/206
https://instagram.com/themoorband
https://www.facebook.com/themoorband
https://www.youtube.com/themoorband
https://www.twitter.com/themoorofficial
https://themoor.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 12.01.2024 - Letture: 243

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave