HouseMaster «I Padroni de Casa» (1996)

Housemaster «I Padroni De Casa» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Src »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1465

 

Band:
HouseMaster
[MetalWave] Invia una email a HouseMaster [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di HouseMaster [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di HouseMaster [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di HouseMaster

 

Titolo:
I Padroni de Casa

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Matteo Pierazzo - chitarra ritmica
Pierluigi Cavazzano - Voce
Giorgio Schirato - batteria
Riccardo Rizzi - basso
Piero Maschietto - chitarra

 

Genere:

 

Durata:
21' 51"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
1996

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Finalmente un po di thrash!! Bel gruppo quello dei HouseMaster che ci propongono un buon thrash degno del genere con svariate sfaccettature e mix di generi; infatti la base è thrash, di quello vecchio stampo, che spesso e volentieri sorprende con straripamenti nell 'heavy metal classico, un pochino di death ecc... Inoltre, ad arricchire il tutto, ogni pezzo è cantanto in lingua diversa, dallo spagnolo, al tedesco, a l'inglese, fino ad arrivare al veneziano. Non sempre sono originali nei riff ma nel complesso è un buon prodotto.
Ma passiamo a parlare della band: nascono dalle ceneri dei Burning Hate (nati nel 2000) nel novembre 2005, in quel di Venezia; dopo essersi dati a progetti diversi decidono di creare un nuovo progetto, gli HouseMaster, e preparano in 6 mesi i 6 pezzi di questo demo (mancherebbe un 6 per completare il 666 :D); l 'unico personaggio aggiunto rispetto ai vecchi Burning Hate è il chitarrista Piero Maschietto, entrato nello studio per registrare i solo del demo e poi rimasto membro stabile (sicuramente gli avranno offerto qualcosa...ehehe).
Passiamo ora a un giudizio del demo: come ho detto sopra, i pezzi sono buoni, abbastanza originali, suonati discretamente e registrati in maniera eccellente. Alcune pecche per la verità ci sono ogni tanto sull 'esecuzione, leggermente fuori tempo. Da notare il pezzo "I Padroni de Casa" che, oltre ad essere ben strutturato e potente, è cantanto in veneziano! Ficata... Oltretutto la voce del demo, insieme alle chitarre, è la vera nota positiva del demo: veramente eccellente e precisa nel genere.
Aspetto solo di vederli dal vivo almeno una volta.

Track by Track
  1. Evil eyes 70
  2. Der Governator 65
  3. The hero from the sky 80
  4. A nervous attack 70
  5. Los diablos 80
  6. I padroni de casa 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
75

 

Recensione di Src » pubblicata il --. Articolo letto 1465 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti