S.L.U.G.S. «Olim Palus (a.d 2005)» (2005)

S.l.u.g.s. «Olim Palus (a.d 2005)» | MetalWave.it Recensioni Autore:
BurdeN »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1284

 

Band:
S.L.U.G.S.
[MetalWave] Invia una email a S.L.U.G.S. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di S.L.U.G.S. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di S.L.U.G.S.

 

Titolo:
Olim Palus (a.d 2005)

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Massi Rusko :: basso/voce
Davide Corpse :: chitarra
Sveden :: batteria

 

Genere:

 

Durata:
27'

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

S.L.U.G.S. cinque lettere, cinque legnate fra capo e collo, una band, una garanzia! Thrash/death a bestia, marcio, lurido, zozzo, sporco, potente, devastante, pieno di quel sfottuto groove che ti fa scapocciare dall’inizio alla fine!
Questo sono in sintesi gli S.l.ug.s., devoti ad un misto di primi Kreator e Sodom, con l’aggiunta l’irruenza del buon death metal, che trova lo spazio più grande del growling cavernoso e profondo del singer, perfettamente amalgamato nelle linee melodiche delle canzoni, e che quando si avvicina a timbriche più screaming ricorda da vicino un certo signor Flegias dei Necrodeath, anche se a dire il vero non solo per l’aspetto vocale, visto che c’è molto della band ligure in questi ragazzi, fortunatamente non si sta parlando di plagio.
“Haemorrhage”, “Crawling In the Dust” e “A Bloody Knife” sono dei piccoli manifesti di intrasigenza sonora, ritmiche piene di vita, che non ti fanno mai distogliere l’attenzione ma che ti si stampano subito a fuoco nella mente fino a raggiungere il culmine nel ottimo solismo del chitarrista, con grande senso della melodia, molto vicino ad un certo class metal, scelta fra l’altro riuscita in pieno, che si distacca dai soliti assoli caotici e apocalittici, Slayer…
Per farla breve, grande impatto, grande vitalità, maturità, coscienza dei propri mezzi espressivi e tanta voglia di fare bene, sarei sinceramente curioso di vederli dal vivo, ho l’impressione che i brani siano stati composti proprio per quella situazione.
Chiude un ottima cover dei mitici Celtic Frost, “Into Crypt of Rays”, molto vicina alla versione originale, stessa atmosfera marcia e cruda, dategli una possibilità!

Track by Track
  1. Evil S.l.u.g.s sv
  2. Haemorrhage 75
  3. Crawling in the Dust 77
  4. Loved By Death 80
  5. A Bloody Knife 77
  6. Into the Cryot of Rays (Celtic Frost cover) 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
75

 

Recensione di BurdeN » pubblicata il --. Articolo letto 1284 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti