Nitarao «Nitarao» (2005)

Nitarao «Nitarao» | MetalWave.it Recensioni Autore:
FallenAngel »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1470

 

Band:
Nitarao
[MetalWave] Invia una email a Nitarao [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nitarao [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nitarao

 

Titolo:
Nitarao

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Gino :: voce
Yuri :: chitarra
Davide :: basso
Daniele :: drum machine e synth

 

Genere:

 

Durata:
7' 59"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Cosa si può dire di questi Nitarao, band dalle origini e dalla storia sconosciuta vista la completa assenza di qualsiasi cosa possa identificare il gruppo all’interno del demo. Il cd in esame è composto da due brani per una durata complessiva di poco più di sette minuti, sinceramente ben poco per poter giudicare il sound di una band. Oltre a questo i Nitarao suonano un genere che c’entra ben poco, per non dire nulla con il metal.
Veniamo alla musica: “Spera” è un brano ben suonato e organizzato in tutte le sue parti e passa da un sound calmo e pacato accompagnato da un cantato rappeggiante che ricorda molto quello di Zulu dei 99 Posse a momenti più “cattive” che sembrano quasi voler esprimere la propria rabbia. Le chitarre sono molto cariche di effetti che però rendono il suono molto monotono e parecchio lagnoso in quasi tutte le sue parti.
Per quanto riguarda “Tommy” il discorso cambia leggermente dal momento che la suddetta canzone ha un tiro maggiormente maggiore ma in questo caso la somiglianza con il gruppo partenopeo è impressionante sia dal punto di vista del cantato che per quanto riguarda i suoni che alla lunga annoiano a morte l’ascoltatore.
In conclusione questo demo non si può dire che sia suonato male ma è sicuramente molto povero di idee ed è caratterizzato da una serie di scopiazzature di gruppi più blasonati; buona invece l’idea del cantato italiano che sicuramente in questo caso attrae maggiormente l’ascoltatore. Purtroppo però i due brani sono molto simili tra di loro e di certo non esaltano né per quanto riguarda il ritmo né tanto meno l’originalità.

Track by Track
  1. Spera 30
  2. Tommy 35
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 15
  • Originalità: 30
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
39

 

Recensione di FallenAngel » pubblicata il --. Articolo letto 1470 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti