Intervista Flash: Nitarao

Nitarao è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Nitarao :: la band si è formata nel 1998 dalla fusione di 2 gruppi,con il nome SLUNG OUT! il nome NITARAO arriverà 3 anni dopo! la formazione iniziale era composta da 5 elementi:voce,batteria basso e due chitarre! ma dall'estate del 2003 la band si stabilizza con una formazione a 4,con l'arrivo di un nuovo bassista (col quale si trova subito la giusta sintonia) e l'eliminazione di una chitarra! essendo da 6 anni sulla scena,i NITARAO vantano una lunga serie di concerti e 3 demo alle spalle, registrati rispettivamente negli anni 2000, 2002, 2004! col passare del tempo la band è maturata molto,ed è riuscita a trovare un proprio sound!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Nitarao :: si sente molto l'influenza di gruppi come SOULFLY,SEPULTURA,BIOHAZARD,TOOL... ma come dicevo prima,la band è riuscita a mescolare il tutto creando un proprio stile..una sorta di metal noise core con testi in italiano! e non mancano cover,come "useless"dei DEPECHE MODE o "killing an arab" dei CURE,ma eseguite col nostro stile, che le rende molto particolari...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Nitarao :: nel nostro ultimo promo, registrato alla TEMPLE OF NOISE di Roma, si sente molto la maturità conseguita nel tempo! riff metal mescolati a sonorità più melodiche, a volte orientali,con voce lineare e pulita che va poi ad esplodere! c'è anche un pizzico di elettronica.... insomma..direi un buon lavoro!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Nitarao :: nel nostro ultimo promo, registrato alla TEMPLE OF NOISE di Roma, si sente molto la maturità conseguita nel tempo! riff metal mescolati a sonorità più melodiche, a volte orientali,con voce lineare e pulita che va poi ad esplodere! c'è anche un pizzico di elettronica.... insomma..direi un buon lavoro!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Nitarao :: ci sono molte band con una gran voglia di fare! forse l'italia non è il paese adatto per il metal..ma sembra che pian piano qualcosa si muova...

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Nitarao :: nulla va cancellato!tutto quanto è servito per farci arrivare a cio che siamo ora!e tutto servirà anche per il futuro!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Nitarao :: internet è un mezzo molto valido! da molte più opportunità per promuoversi!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Nitarao :: beh..dipende dalle uscite! comumque ascoltiamo molti cd..e dai generi più vari!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Nitarao :: per ora l'importante è divertirsi e stare bene tra di noi!poi...chissà...

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Nitarao :: un saluto a tutti dai NITARAO! metal noise core da Roma!

Intervista di Jerico Articolo letto 438 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.