Bloodbeast «Bloodlust» (2012)

Bloodbeast «Bloodlust» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
788

 

Band:
Bloodbeast
[MetalWave] Invia una email a Bloodbeast [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Bloodbeast [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Bloodbeast [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Bloodbeast

 

Titolo:
Bloodlust

 

Nazione:
Sud Africa

 

Formazione:
Van666 :: Vocals, Guitars
Andre Diamond :: Guitars
Choroz Bileous :: Bass
Werner Labuschagne :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
30' 16"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Bloodbeast sono una Death Metal band originaria del Sud Africa e nata soltanto lo scorso anno. Nonostante sia venuta alla luce praticamente da pochissimo, la band ha pubblicato il primo studio album lo scorso Marzo su scala mondiale in modo indipendente.
Dopo aver dato un paio di ascolti a “Bloodlust” non posso che pensare che il passo più lungo della gamba sia stato fatto a tempo di record: nemmeno una demo, niente EP, niente singoli di anticipazione ma subito un debut album.
Certo, i nostri suonano un Death Metal che sogna di essere tecnico e brutale e che anzi, richiama un po’ quel modo di intenderlo a mo’ di vecchia scuola per cui, oggettivamente, buona parte del materiale viene confezionata anche in poco e relativo tempo se vogliamo ma la verità è che 30 minuti e poco più di brani sconclusionati, tecnicamente mediocri, con scelte di suoni discutibili, dai temi perennemente relegati a “morte, violenza, distruzione, odio, gore, splatter e orrori vari” ma soprattutto da una fastidiosa imprecisione di fondo, beh, demotiva parecchio all’ascolto e/o all’acquisto.
Personalmente ritengo che un prodotto, per essere valido, debba essere perfezionato –non per forza originale- ma quantomeno costruito in modo stuzzicante, con una valenza minimamente convincente; qui, ciò che vedo è soltanto una copertina come tante altre ce ne sono e una manciata di brani dalla qualità davvero scadente e banale. Unico episodio di completezza è l’ultima traccia “War Eternal”, più lunga e imponente delle altre, nella quale i Bloodbeast dimostrano chiaramente che c’è speranza nel loro operato.
Forse i nostri avrebbero fatto meglio davvero a produrre un EP o una demo per iniziare la carriera. “Bloodlust” a mio parere è un mero buco nell’acqua dal valore pressoché nullo. Speriamo che in un futuro la band aggiusti il tiro.

Track by Track
  1. Visceral Birth S.V.
  2. Out For Blood 45
  3. Merciless 50
  4. Sadeye SNAFU 55
  5. Butcher For Pleasure 50
  6. Fuck Or Die 45
  7. Crawl Of The Maggot 50
  8. War Eternal 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 45
  • Tecnica: 55
Giudizio Finale
52

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 788 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti