Antigama «Stop The Chaos» (2012)

Antigama «Stop The Chaos» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1313

 

Band:
Antigama
[MetalWave] Invia una email a Antigama [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Antigama [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Antigama [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Antigama

 

Titolo:
Stop The Chaos

 

Nazione:
Polonia

 

Formazione:
Lucas :: Vocals,
Sebastian :: Guitar
Michal :: Bass
Pawel :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
15' 16"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I devastatori polacchi in questione li abbiamo già visti, ascoltati e recensiti in due diverse occasioni: una nel lontano 2002 con il full-lenght “Intellect Made Us Blind” e pochi mesi fa in un interessante split assieme ai nostrani Psychofagist.
Impossibile pensar male di una band che suona Death/Grind ad alto livello qualitativo e che, magari non rimanderà ai massimi della qualità in fatto di creatività ma almeno possiede una tecnica invidiabile ed una passione sfrenata difficile da ignorare.
L’EP si intitola “Stop The Chaos”, titolo alquanto provocatorio ed ironico se pensiamo che in questo quarto d’ora di rabbia furibonda ciò che salta all’orecchio è l’assoluta (e voluta) assenza di melodia per lasciare il posto a sentieri sonori del tutto furiosi in cui sono le ritmiche a dettar legge, ritmiche, riff in un certo qual modo atonali e urli pazzeschi.
Che gli Antigama trasmettano cieca violenza e devastazioni sonore è ovvio come è ovvio che questa piccola perla è indicata particolarmente ad amanti di Nasum, Napalm Death, Meshuggah e probabilmente qualche altra realtà a cavallo tra il Grind, il Death Metal, il Mathcore e via discorrendo.
Variegati come pochi, i nostri non annoiano mai benché in loro favore giochi la durata dei singoli pezzi che, in certi casi, si aggira intorno al minuto e mezzo. Una botta e via, come si suon dire.
Interessanti e brutali. Torno a riascoltarli che oggi mi ispirano parecchio.

Track by Track
  1. E Conspectu 80
  2. The Law 80
  3. Stop The Chaos 80
  4. Find The Function 85
  5. Intricate Trap 80
  6. The End 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
78

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1313 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti