Insane Therapy «Veil Of Silence» (2011)

Insane Therapy «Veil Of Silence» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1605

 

Band:
Insane Therapy
[MetalWave] Invia una email a Insane Therapy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Insane Therapy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Insane Therapy

 

Titolo:
Veil Of Silence

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Simone - vocals
Emilio - guitar
Moreno - guitar
Marco - bass
Emanuele - drums

 

Genere:

 

Durata:
17' 36"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Giovanissima band questi Insane Therapy, nati nell'ottobre del 2008, qualche sistemazione di default all'interno della line-up ed ecco giunto finalmente il primo demo.
Si chiama “Veil Of Silence”, dura pressapoco quanto un normalissimo demo, la qualità sonora è quella di un normalissimo demo ma ..attenzione, nonostante questo non rappresenta un normalissimo demo!
La band adora il deathcore e ce lo fa presente in modo chiarissimo mediante quattro violentissime tracce nelle quali affiorano tutti gli elementi per essere una grande band, sebbene si trovi agli inizi e abbia moltissimo da lavorare. Il dischetto contiene tanto lavoro in sala prove, un durissimo lavoro devo aggiungere che però se portato ad un livello professionale potrà potenzialmente dare i suoi frutti; mi spiego meglio: se i quattro validi brani del demo godessero di una produzione ottimale, la band entrerebbe senza dubbio nella schiera di gruppi-promessa del 2011, questo in una scena di metal estremo naturalmente. Non mi soffermo nemmeno a parlare della qualità del disco, poiché mi rendo ben conto che la prima esperienza di registrazione per un gruppo musicale è sempre (nella maggior parte dei casi) sofferta e ancora immatura e rappresenta, giustamente, un punto di partenza da cui imparare anche il “gioco di squadra”.
Gli Insane Therapy, musicalmente parlando, sono già maturi e si capisce immediatamente. Tutto è impastato alla perfezione, dalle linee violente e precise della batteria ai riff taglienti e profondi delle chitarre/basso, senza contare il buon modo di cantare del singer, perfettamente appropriato.
Il carisma non manca, le idee ci sono e la tecnica mi par proprio che non sia poca indi per cui ragazzi, mettetevi sotto e rilasciate in futuro qualcosa di esplosivo perché qui si faranno faville. Segnatevi il nome Insane Therapy, non passerà troppo tempo prima che sentiremo ancora parlare di loro.

Track by Track
  1. One Thousand Why 70
  2. Where's Your God? 75
  3. Can You Hear Me 70
  4. Veil Of Silence 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 50
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
71

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1605 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti