Hatenation «Blacklist» (2010)

Hatenation «Blacklist» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Baldios »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
618

 

Band:
Hatenation
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hatenation [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Hatenation

 

Titolo:
Blacklist

 

Nazione:
Spagna

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
43' 26"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il combo spagnolo Hatenation proveniente da Barcelona , è stato fondato dalle ceneri della band di nome Afterlife che lo scorso anno aveva proposto un demo intitolato con il nome stesso del gruppo.

Ed eccoci qui , sotto l’egida della SAOL , con il loro primo full length dal titolo ‘Blacklist’ la cui title track è il pezzo migliore , parliamo di un death metal moderno , senza troppi fronzoli e con un buon suono , deciso e spesso.

Le undici tracce molto groovy sono ben suonate dalla band , oltre alla sopracitata tilte track spiccano decise Sons of a shamed god , dall’inizio lento e cupo per poi riprendersi in un bel mid tempo moderno , così come la diretta Pain dall’andamento da moshing e il ritornello che resta in mente.

Pecca del CD è forse la linea a tratti impersonale che la band lascia , soprattutto dal timbro vocale , bello a tratti ed altri scontato e monocorde , ci sono in giro oramai tantissime band che suonano tutte allo stesso modo , ma non vorrei essere noioso nel ricordare una cosa oramai già ampiamente constatata dalla scena e dal mercato musicale metal in genere.

Bisogna però dare atto ai musicisti di averci messo veramente impegno in fase compositiva dal punto di vista degli strumenti , alcuni ritornelli restano in mente , dei bridge belli , soprattutto delle sopracitate canzoni , ci vorrebbe solo un pò più di cuore oltre alla bravura che il combo spagnolo sicuramente possiede.

Resterebbe da valutare l’impatto live , le canzoni hanno tempi molto simili , manca solo un bel pezzo veloce e tirato che in mezzo a tanti mid tempos presenti nel cd e con I soliti stop and go a cui abbiamo oramai abituato l’orecchio.

E sono sicuro che gli Hatenation faranno una cosa del genere nel prossimo lavoro , carico già della loro potenza , a tratti addirittura Southern , che può rendere I brani ancora più accattivanti

Track by Track
  1. countdown 70
  2. blacklist 75
  3. Iternal Sickness 65
  4. Sons of the Shamed God 70
  5. In the Middle of nowhere 70
  6. Unknowledge Fields 65
  7. Pain 70
  8. Dread Sky 70
  9. Traces 75
  10. Visions 75
  11. N.E.P. (Bonus) 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Baldios » pubblicata il --. Articolo letto 618 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti