Metalheadz «Promo 2010» (2010)

Metalheadz «Promo 2010» | MetalWave.it Recensioni Autore:
fabio HC »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1410

 

Band:
Metalheadz
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Metalheadz [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Metalheadz

 

Titolo:
Promo 2010

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Marco :: Voce
Gianluca "leader" Cristofoli :: Chitarra
Gianmarco "andromeda" Diana :: Basso
Alex "Blood" Bigon :: Batteria

 

Genere:

 

Durata:
13' 22"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Già guardando il logo, che assomiglia di gran lunga a quello dei Testament, possiamo intendere il genere a dir poco thrasheggiante che ci propongono i veronesi Metalheadz; a dire il vero gli stessi si autodefiniscono scherzosamente porno thrash metal, a causa delle tematiche dei loro testi. Infatti, solo per citarne un esempio, la terza traccia del promo si intitola "Squirting Girl" (ognuno è libero di cercarne la traduzione).

Bando alle ciance. Il lavoro in questione rappresenta la seconda fatica del gruppo, dopo un inizio di carriera cominciato dieci anni prima molto travagliato in fatto di line-up. I veneti compongono il disco promozionale di quattro brani, ognuno dei quali è un miscuglio di thrash e death metal che rievoca nella mente le sonorità dei Testament nell'album "The Formation of Damnation".
Le frasi chitarristiche sono molto tecniche e in qualche parte melodiche, come è giusto che sia in certi frangenti, anche se a volte sembrano ripetitive. I soli sono eseguiti egregiamente, nella maggior parte dei casi in palm muting.
La parte percussiva invece è veramente hardcore, tirata e insaziabile, come la voce growl del cantante che non stanca più di tanto.
C'è da aggiungere, sopratutto, che il promo si presenta sotto un'ottima registrazione, autoprodotta e pulita e che allo stesso tempo, in certi momenti allontana il cervello dalla realtà per immergerti più profondamente nel disco.
Riassumendo, questo secondo promo giunto alle stampe dopo sei lunghi anni infonde l'idea che il full length "Squirting Girl", presto in uscita, sarà sicuramente un bel trampolino di lancio per i Metalheadz, i quali aspettano solamente l'etichetta che li scritturerà.

Track by Track
  1. IV 75
  2. Queen of the Black Hole 80
  3. Squirting Girl 80
  4. Turn the Light On 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
76

 

Recensione di fabio HC » pubblicata il --. Articolo letto 1410 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti