NorthAnger «Northanger» (2009)

Northanger «Northanger» | MetalWave.it Recensioni Autore:
lacrima »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1191

 

Band:
NorthAnger
[MetalWave] Invia una email a NorthAnger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di NorthAnger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di NorthAnger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di NorthAnger

 

Titolo:
Northanger

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Samuel Mander - Vocals
Matteo Sanna - Guitar
Alessandro Gremmo - Guitar
Marco Sanna - Bass
Andrea Gugel - Drums

 

Genere:

 

Durata:
7' 42"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I NorthAnger sono un gruppo piemontese nato nel 2006 che si occupa di suonare del buon Heavy metal made in Italy. La loro presentazione mi aveva lasciato piuttosto a bocca aperta a causa del loro continuo riferimento a se stessi come i FIGLI di ASGARD ; forse un’adozione speciale a causa del loro amore per le leggende del nord? Questa presentazione mi aveva fatto supporre che i nostri si avvicinassero di più all’viking mentre ciò che ho sentito dalle due tracce che mi sono state inviate i nostri hanno un sound piuttosto classico, forse più vicino all’heavy dal punto di vista melodico, mentre la voce inconfondibilmente power.
Altro inspiegabile mistero sia come io abbia avuto in ascolto soltanto due tracce del loro full-lenght appena rilasciato…che abbiano voluto sottoporre al mio giudizio la promo? Spiegazioni non ne ho e io queste ho recensito. Ho fatto un salto sul loro myspace nel frattempo e ho tovato alcune incongruenze con la scheda di metalarchives : la formazione e appunto (con mio disappunto) la notizia che quelle due tracce che avevano erano un full-lenght .
Due ottime tracce non c’è che dire entrambe superano di molto la sufficienza soprattutto per la parte strumentale ottimamente suonata secondo il mio parere; i Northanger trasmettono una carica speciale che li rende molto accattivanti sia da studio e (azzardo un’ipotesi) da live. La voce ha qualche pecca ; negli acuti forse troppo stridula sarebbe da smussare e da rendere più omogenea con la linea melodica.

Track by Track
  1. You Are My Disgrace 75
  2. War Of Worlds 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
70

 

Recensione di lacrima » pubblicata il --. Articolo letto 1191 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti