Godslave + Impactor «Thrshed» (2009)

Godslave + Impactor «Thrshed» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Dust »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
821

 

Band:
Godslave + Impactor
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Godslave + Impactor

 

Titolo:
Thrshed

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Godslave:
Thommy – Vocals
Bernie – Guitar
Blitz – Bass
Meyer – Guitar
Tobias – Drums

Impactor:
Armin Gerloff – Vocals, Guitar
Marco Magistro – Guitar
David Albani – Bass
René Fink – Drums

 

Genere:

 

Durata:
14' 33"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

E' la prima volta che mi trovo a recensire uno doppio EP di due gruppi diversi, profondamente diversi: le due band sono Godslave e Impactor, entrambi provenienti dalla Germania, si muovono principalmente e a grandi linee su thrash abbastanza old school, riprendendo molto aspetti puri come sound molto grezzi e ritmiche veramente tirate accompagnate da batterie semplici, veloci e martellanti con voci graffianti che non disprezzano elementi di contaminazione come scream e cambi drastici di tempi fino a raggiungere passaggi di chitarra pulita e leggermente effettati.
Questo CD inizia con due pezzi degli Godslave, band abbastanza buona dal punto di vista esecutivo; quello che propone è thrash metal veramente risentito, lasciando poco spazio all'originalità compositiva a favore di un groove assolutamente ottimo e pezzi abbastanza scorrevoli nel complesso. Come già detto la qualità del suono è quella di una tipica registrazione del genere proposto, veramente niente di innovativo o meritevole di note particolari, cosa che francamente, parlando di band provenienti dall'estero e in particolare dalla Germania, che viene vista nell'immaginario collettivo degli appassionati di musica come paese molto avanti rispetto a noi, mi lascia molto deluso.
I restanti due brani sono degli Impactor: qui il discorso si complica notevolmente: la band propone composizioni, a mio avviso, più originali: diversi cambi di batteria con tempi rallentati, arpeggi di chitarra pulita e una voce a metà tra thrash e death rendono il lavoro piuttosto interessante. Purtroppo la qualità audio del lavoro è veramente bassissima, al di la dei suoni grezzi, che ci può anche stare, le chitarre sono chiaramente scordate e in vari punti molto fuori tempo rispetto alla batteria, indice di un lavoro complessivo al CD abbastanza ridotto.
In ogni modo credo che, visto il fatto che viene proposto un demo, tralasciando vari errori di registrazione ecc, il lavoro degli Impactor possa promettere bene per gli amanti del genere, mentre i Godslave dovrebbero cercare di arricchire i brani con qualcosa di più originale che possa farli emergere da un panorama veramente denso.
Per dare un giudizio complessivo al lavoro, i criteri non permettono una valutazione semplice sopratutto vista la diversità intrinseca dei lavori che sono abbastanza complementari, però il risultato finale è sicuramente sufficiente.

Track by Track
  1. Our school 55
  2. Wings of Wrath 60
  3. The Forest Burn 60
  4. Downstairs 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
60

 

Recensione di Dust » pubblicata il --. Articolo letto 821 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti