Hellwrath «Anger Words» (2004)

Hellwrath «Anger Words» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Soulforged »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1564

 

Band:
Hellwrath
[MetalWave] Invia una email a Hellwrath [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Hellwrath [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hellwrath

 

Titolo:
Anger Words

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Deimos - Chitarre
Giancarlo - Basso
Stefano - Chitarre
Lorenzo - Batteria
Edoardo - Voce

 

Genere:

 

Durata:
15' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ragazzi: l’underground italiano è vivo? Assolutamente si signori!!!!! Ce lo dimostrano gli Hellwrath che con il nuovo Anger Words ci ripropongono due pezzi del precedente demo in veste nuova e una nuova canzone, la title-track.
Per Anger Words si sono avvalsi di una registrazione professionale (Audiodinamica studios), che in un genere così mette in risalto la componente tecnica. Death progressivo sono le parole che vengono in mente definendo questo lavoro, che si mostra ricco di cambi di tempo e passaggi da parti veloci a altre cadenzate e che ci mostra dei musicisti molto abili, specialmente i chitarristi, anche se la sezione ritmica fa un ottimo lavoro nel variare le parti per non scivolare nella monotonia, cosa che a tanti gruppi dell’underground italiano capita spesso. Si nota una spiccata ricercatezza della melodia e risulta vincente anche la sperimentazione di effetti vocali. Tra le canzoni sicuramente Anger words risulta la più azzeccata tra i suoi cambi di tempo e riff intricati, ma una menzione particolare va fatta a Peaceless con un inizio che sa di metal anni ottanta e degli assoli curati. Il lavoro è ottimo, solamente bisognerebbe cercare di mantenere le proprie influenze e allo stesso tempo cercare di sviluppare un genere proprio. Gli Hellwrath sono sicuramente sulla strada giusta!

Track by Track
  1. Anger Words 80
  2. Hellwrath 65
  3. Peaceless 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
78

 

Recensione di Soulforged » pubblicata il --. Articolo letto 1564 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti