No Eyes To Cry «Beyond» (2004)

No Eyes To Cry «Beyond» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1975

 

Band:
No Eyes To Cry
[MetalWave] Invia una email a No Eyes To Cry [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di No Eyes To Cry [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di No Eyes To Cry

 

Titolo:
Beyond

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giacomo Berti - voce
Andrea Sorini - chitarra & scream vocals
Gian Piero Gibiino - basso
Matteo Dix - batteria

 

Genere:

 

Durata:
32' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Vengono da Bologna i No Eyes To Cry, band Metalcore al secondo lavoro con questo MCD dal titolo "Beyond", che segue l'EP "Tears Of Blood". Questa volta i bolognesi si avvalgono della doppia produzione Bunkker Prod. / Il Male Production.
Si parte con l'inqietante intro, "Grey", preludio alla prima vera song dell'MCD, "Erase The Pain", caratterizzata dai soliti stilemi del Metalcore: parti melodiche, in cui, vocalmente, la fa da padrone la voce pulita, e parti più veloci e d'impatto, con voce scram. In "Nothing = Everything" notiamo una cosa che fa decisamente parte del background dei NETC, il cantato in doppia lingua, sia Italiano che Inglese! Il pezzo è decisamente tirato, e qui, come in "Ancora" si sente in pieno l'influenza Hardcore!
Il pezzo migliore del cd, comunque, è decisamente "Chant Of Hate", che passa da un'intro atmosferica, con chitarra arpeggiata e la voce di Giacomo a fondersi splendidamente, per poi partire a razzo con un'aggressività assurda!!
Il cd prosegue su questi binari, parti veloci e taglienti, parti più lente e riflessive, il tutto condito da un'illimitata scelta di 'influenze'.. Insomma i NETC non si danno certo limiti, e questo, sentendo "Beyond" è deisamente un bene.
Unica pecca, è la produzione: i suoni non risultano nitidi come meriterebbero.. e il suono della batteria, detto infra nos, non è affatto un granchè, penalizzando la buonissima prova di Matteo.
L'aver iniziato a collaborare con la celeberrima Il Male Prod. non può che far bene ai No Eyes To Cry: hanno ottime qualità, e l'aiuto de Il Male servirà loro a farsi conoscere decisamente bene. Sentiremo sicuramente parlar di loro, ne sono certo.

Track by Track
  1. Grey 60
  2. Erase The Pain 65
  3. Nothing = Everything 60
  4. Chant Of Hate 70
  5. Leech 60
  6. Born Again 65
  7. Asleep Inside You 60
  8. Ancora 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
62

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1975 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti