Hypnotic Hysteria «Feed on me» (2010)

Hypnotic Hysteria «Feed On Me» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Dust »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
618

 

Band:
Hypnotic Hysteria
[MetalWave] Invia una email a Hypnotic Hysteria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Hypnotic Hysteria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hypnotic Hysteria [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Hypnotic Hysteria

 

Titolo:
Feed on me

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Ale: voce
Dowi: chitarra
Tiz: basso
Gabri: batteria
Marco: Scratch/Ambient/Effects

 

Genere:

 

Durata:
47' 27"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Hypnotic Hysteria si presentano al pubblico con un ottimo lavoro "Feed on me" che racchiude sonorità molto ricche ed articolate dal grunge allo stoner rock, coinvolgendo tutte le varie sfumature di generi che possiamo immaginarci in mezzo.
Ogni brano dell'album è veramente ben suonato e cantato, assolutamente mai banale vista un'ottima interpretazione di Ale, voce della band, che imposta benissimo tutte le sue linee vocali con un timbro che mi ricorda molto Eddie Vedder dei Pearl Jam e ottimi arrangiamenti strumentali sia melodici sia abbastanza dissonanti da catturare energicamente l'attenzione. Tutti riff principali sono estremamente fluidi e scorrevoli, lasciando poi la strada ad aperture melodiche ben intersecate tra loro. In diversi pezzi del disco vengono anche proposti assoli di chitarra, che in questo mare di sonorità diventano poi la linea melodica principale con una grande dose di effetti e strutturati abbastanza bene; anche se su questo aspetto forse è necessaria un po' più di attenzione da parte dei ragazzi vista la peculiarità dei passaggi.
I brani, pur essendo tutti relativamente lunghi, non sono mai noiosi, a parte qualche fisiologico calo di intensità che sarebbe sicuramente stato risolto magari con qualche ora di ascolto in più delle pre-produzioni.
La qualità audio complessiva è assolutamente ottima, anche se la scelta di un basso distorto, in alcuni punti dei pezzi risulta un po' forzata insieme ad una cassa troppo metal con una punta troppo pronunciata, fanno perdere un po' corpo al sound complessivo.
Anche l'artwork della band, è decisamente ottimo e in strettissima correlazione con il genere suonato.
Possiamo quindi dare un parere decisamente positivo a questa band che speriamo possa avere l'opportunità di dimostrare tutto il suo valore.

Track by Track
  1. Inside your mouth 80
  2. New Dehli 70
  3. Vaniloquentia 65
  4. I can't hear you 75
  5. Feed on me 75
  6. Betray 70
  7. Indifference 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
75

 

Recensione di Dust » pubblicata il --. Articolo letto 618 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti