Cyber Cross «Mega Trip» (2010)

Cyber Cross «Mega Trip» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1167

 

Band:
Cyber Cross
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Cyber Cross [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Cyber Cross

 

Titolo:
Mega Trip

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alex Bevivino :: Vocals
Nick Savio :: Guitars
Simon Dredo :: Bass
Camillo Colleluori :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
45' 3"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ecco giunta la seconda prova per i Padovani Cyber Cross, i quali ritornano alla ribalta con un Metal molto particolare da assimilare pian pianino senza fretta al fine di riuscire a cogliere le molte sfumature con le quali i nostri hanno letteralmente inzeppato i tre quarti d'ora di minutaggio dell'album.
Non male le basi Thrash (a volte Thrash-Death) della prima traccia tanto per iniziare a far capire con chi si ha a che fare, poi a poco a poco il sound inizia a guardare altrove e strizza gli occhi un po' dappertutto, in lidi anche molto diversi dal Thrash.

Di difficile catalogazione (ma in fondo che ci importa di catalogare per una volta? In molte occasioni tantissimi album sono belli e validi appunto poiché non sono etichettabili da nessunissima parte) “Mega Trip” si evolve successivamente andando a incontrare influenze come il Black e addirittura additando l'Industrial, ma sempre mantenendo comunque le basi canore e chitarristiche proprie di casa Cyber Cross, e non gli riesce nemmeno male ragazzi! Questo fa sì che la band possa tranquillamente autodefinirsi “matura” dal punto di vista compositivo.

Una pecca del cd potrebbe essere, ogni tanto, un abbassamento di qualità nelle ricerche melodiche e nei ritornelli catchy sì, ma un po' troppo ripetitivi; probabilmente quest'ultima è stata una scelta della band per cui il giudizio del sottoscritto non viene eccessivamente influenzato da tutto ciò anche perchè tecnicamente i CC sanno il fatto loro e riescono a cimentarsi in modo sereno un po' ovunque.

Ho apprezzato particolarmente l'energica “Black Dynamite” e l'ottima “Noir”, a mio avviso i pezzi migliori di “Mega Trip”.
Come secondo episodio discografico i nostri hanno fatto un discreto lavoro.

Track by Track
  1. Mega Trip 65
  2. Aggressive Side 65
  3. Black Dynamite 80
  4. Murderous Rhymes 75
  5. Noir 80
  6. Fuck You Blind 60
  7. Red Black Music From Hell 65
  8. Regression 65
  9. Vampire Angle 70
  10. My Wonderful Disaster 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
70

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1167 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti