Party Tonight «Rock 'n' Roll for The Masses» (2010)

Party Tonight «Rock 'n' Roll For The Masses» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1485

 

Band:
Party Tonight
[MetalWave] Invia una email a Party Tonight [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Party Tonight [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Party Tonight [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Party Tonight

 

Titolo:
Rock 'n' Roll for The Masses

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Chris Dandy :: Vocals
Michelle :: Vocals
Jack Oicaine :: Guitar
El Chegue :: Guitar
Lenny Lay :: Bass
Mike Bazzano :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
32' 43"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Party Tonight sono un sestetto grintoso e accattivante che trae le sue radici dal più energico Rock anni 80 e lo evolve musicalmente portandolo direttamente ai nostri giorni.
Sembra davvero di rivivere quelle emozioni di festa e divertimento proprie della gioventù rock di tanto tempo fa ed è proprio bello vedere quanto si danno da fare molti ragazzi per non far morire questo poliedrico genere.
“Il Rock è Morto” dicevano in molti negli anni 90, ma in fondo quasi nessuno ci crede, abbiamo inventato tanto, troppo e presto ci siamo accorti che non abbiamo quasi più nulla da dire, se non tornare alle nostre splendide origini, quelle del vero rock, quelle della ribellione, del Sex, Drug & Rock 'n' Roll. Molti gruppi si danno da fare, pochi ce la fanno davvero ma in tutti loro c'è la vena creativa nonostante tutto il businnes che si viene a creare per renderlo appetibile alle masse, molte delle quali ignoranti.

Venendo a “Rock 'n' Roll For The Masses” ci troviamo di fronte all'ennesimo gruppo di ragazzi che, magari non hanno inventato nulla di nuovo già, ma almeno suonano con un fortissimo entusiasmo, addirittura quasi tangibile e che trasmettono senz'altro un alto gradimento e un forte interesse per tutta quell'energia primordiale scaturita così, quasi istintivamente, dalla musica Rock.
E i nostri hanno da dire, eccome!
Iniziando con la dinamica e grintosa “Fuck You, Goodbye” esplicito inno alla gioventù del rock libero, proseguendo con la spettacolare “There Is a Party Tonight”, quasi da festa di liceo, energica e incorruttibile di fronte ad altre tendenze musicali, ci rendiamo conto che la mezzoretta dell'album dei nostri inizia già bene, già di gran lunga migliore qualitativamente rispetto a tante altre band affini, magari famose e comparse anche su MTV, perchè no.

Passo falso, ahimè, con “Grubby Mind”, moscia e non dotata del tiro giusto per catturare la mia attenzione ma è con la splendida “Take On The Devil” che risano la perdita della traccia precedente.
“Take On The Devil” è inizialmente una ballad che si evolve in una psichedelica forma di Opera Rock; è quasi una suite per così dire coi i suoi buoni 7 minuti di durata e temi ripresi e rielaborati.
Doveroso anche menzionare “Runaway” con il suo chiaro richiamo agli anni 80.
Insomma se pensavate che il rock è morto, beh, siete fuori strada. I Party Tonight sono un onesto gruppo che ha ancora moooolto da dire e contribuirà senz'altro ad alimentare i nostri padiglioni auricolari al meglio!

Track by Track
  1. Fuck You, Goodbye 70
  2. Molotov 70
  3. There Is a Party Tonight 70
  4. Grubby Mind 55
  5. Take On The Devil 80
  6. Runaway 65
  7. Sexy Lady From Underworld 65
  8. A Good Tellin' Off 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1485 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti