Soul Scream «I Am» (2009)

Soul Scream «I Am» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Dust »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
641

 

Band:
Soul Scream
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Soul Scream [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Soul Scream

 

Titolo:
I Am

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Luca Ballarin: Tastiere, Synth E Voce
Giovanni Buselli: Batteria E Percussioni

 

Genere:

 

Durata:
22' 34"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Soul Scream sono una band formata da due componenti formatasi veramente da poco proponendo un elettro-pop sicuramente piacevole per gli appassionati di questo genere. Sebbene il demo che ho avuto modo di ascoltare sia costituito solamente da 6 pezzi compresi intro e outro, forse un po' poco per recensirli accuratamente, sono stato piacevolmente sorpreso di trovare finalmente un gruppo ingrado di scrivere canzoni con testi sia in lingua inglese che in italiano che mostra tutte le proprie attitudini musicali nella propria lingua anzi che nell'altra.
Come conferma, nel brano "Mezzanotte fragile" emerge una certa freschezza sia musicale che vocale, sebbene il tono la interpretazione mi facciano venire in mente forti ispirazioni a Dave Gahan; anche l'arrangiamento complessivo del brano è abbastanza immediato e molto orecchiabile. Negli altri brani del lavoro, i ragazzi dimostrano di essere molto abili nel muoversi tra sonorità molto più elettroniche come nel brano "I am", in cui sono molto netti i vari background musicali del gruppo, sia nel comporre ritmiche di chitarra molto effettate di chitarre in pieno stile U2 come in "Sogni Impercettibili".

Come già detto, con così poco materiale non è facile fare una recensione completa, ma i presupposti per un buon lavoro e molte soddisfazioni per questa band ci sono tutti!

Track by Track
  1. L'inizio 60
  2. Word In Me 65
  3. Mezzanotte Fragile 70
  4. I Am 65
  5. Sogni Impercettibili 65
  6. Gocce 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
66

 

Recensione di Dust » pubblicata il --. Articolo letto 641 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti