Mendeed «Positive Metal Attitude» (2008)

Mendeed «Positive Metal Attitude» | MetalWave.it Recensioni Autore:
NeOz »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1295

 

Band:
Mendeed
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mendeed [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Mendeed

 

Titolo:
Positive Metal Attitude

 

Nazione:
Scozia

 

Formazione:
David Proctor :: Vocals
Chris Lavery :: Bass/Vocals
Steven Nixon :: Lead Guitar
Steph Gildea :: Guitar
Kevin Matthews :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
42' 29"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo i buoni consensi ottenuti con “From Shadows Came Darkness”, di cui ho curato io stesso la recensione su Metal Wave, i Mendeed gettano sul mercato per l'ormai nota Rising Records l'ep “Positive Metal Attitude”. Al primo ascolto dei brani ho storto un po' il naso, il motivo? Perchè i pezzi composti dalla compagine di Glasgow sebbene siano sempre di buonissima fattura, non si discostano minimamente da quanto composto in precedenza e non parlo del fatto che seguano sempre un filone stilistico (metalcore in predonimanza in questo caso) ma delle strutture e delle melodie, spesso invariate e già sentite. Non è un brutto lavoro ma a mio avviso è stato fatto un passettino indietro; alcune canzoni sembrano riprese di sana pianta dai Children Of Bodom altre dai Trivium mentre qualche spezzone (vedi chorus di Laid To Waste) è troppo “alla” From Autumn To Ashes. Al di là del fattore originalità (mancante in alcuni) sono rimasto molto colpito(questa volta in positivo) dalla bravura in sede live dei Mendeed, ascoltate i primi 4 brani (tutti live) e capirete. Chiaramente qualcosa di positivo è stato fatto, lungi da me dire il contrario!Basta ascoltare canzoni come “Stand As One Fight For Glory” e “Beneath A Burning Sky” veramente belle, particolari e dotate di cattiveria e melodia al punto giusto. La padronanza degli strumenti è in costante aumento e la miscela dei vari generi è sempre più riuscita.
In sintesi credo che questo ep non sia altro che una sorta di transizione verso un futuro full-lenght che ci aspettiamo essere ad un livello molto più alto e sono sicuro che i Mendeed non ci deluderanno.

Track by Track
  1. Poisoned Hearts 70
  2. The Reaper Waits 68
  3. Stand As One Fight For Glory 85
  4. Beneath a Burning Sky 85
  5. Laid to Waste 50
  6. Fall to Me 50
  7. Hollow 70
  8. Messiah 65
  9. The End of Man 70
  10. Divided We Fall 72
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
70

 

Recensione di NeOz » pubblicata il --. Articolo letto 1295 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti