Smashhead «Rotten Corpse Lacerated» (2007)

Smashhead «Rotten Corpse Lacerated» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1265

 

Band:
Smashhead
[MetalWave] Invia una email a Smashhead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Smashhead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Smashhead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Smashhead

 

Titolo:
Rotten Corpse Lacerated

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Franco Fois :: guitar
Luigi Cara :: vocals and bass
Gabriele Tanda :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
31' 44"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il Gore � rischioso, e anche molto. Ci vuole un niente per apparire ridicoli o, peggio ancora, pacchiani. Per fortuna questo non � il caso degli Smashhead, band italiana con un�ottima impronta brutale, decisa ma soprattutto diretta, esplicita come un pugno. Niente da obbiettare sulle linee ritmiche n� sui riff ma su qualcosina per quanto concerne la precisione negli attacchi e nei cambi di tema, nulla di grave naturalmente solo consiglio loro di migliorare le aperture per risultare in questo modo veramente perfetti.
Certo, il genere non ammette troppa tecnica (a meno che non siano parentesi come il Tecnical Brutal Death, ovvio�i Visceral Bleeding, per citarne qualcosa) e per quanto concerne lo �sporco musicale� � tendente a fare di quest�ultimo fattore quasi una legge canonica del genere. Ma non voglio perdermi in critiche sulla tipologia di musica. C�� da dire che gli Smashhead, nel loro genere, sono veramente bravi e capaci e soprattutto motivati, si sente, si percepisce solo ascoltandoli che non � il solito gruppettino che vuole fare confusione come medicina antistress contro la societ� odierna. Le canzoni dei nostri appaiono alle orecchie degli amanti del genere un toccasana viste le molte robe spicciole che circolano in questo periodo. Secondo il sottoscritto la musica degli Smashhead � perfetta per un po� di sano headbanging in compagnia di qualche deathster che ci capisce. Bravi ragazzi!

Track by Track
  1. The Massacre Is Coming 50
  2. Slaughter & Humane Mutilation 60
  3. Bloodstained Hands 65
  4. Scars Of War 70
  5. To Kill Is Nothing 80
  6. Desperate Shooting 80
  7. Wrapped Is Gore�Of Submission 70
  8. Flash Before The Holocaust 67
  9. Rotten Corpse Lacerated 89
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Carnival Creation » pubblicata il --. Articolo letto 1265 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti