ENEMYNSIDE: il comunicato ufficiale dello scioglimento

ENEMYNSIDE: il comunicato ufficiale dello scioglimento E’ venuto il momento di fare un po’ di chiarezza in merito a quanto successo negli Enemynside dopo la dipartita lo scorso anno di Frallo (cantante) e Francesco De Honestis (chitarrista).

Queste defezioni non sono state un fulmine a ciel sereno perché le cose avevano già smesso di funzionare da un po’ di tempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso fu il momentaneo stand-by del nostro batterista Danilo Menna che ci chiese sei mesi di time-out a causa di altri impegni musicali. Nel bel mezzo della promozione del nuovo Whatever Comes quindi ci saremmo dovuti fermare o avremmo dovuto trovare un nuovo session musician come quando qualche mese prima con il batterista Valerio Lucantoni realizzammo il video di Withering e andammo a suonare negli U.S.A.

Questo ennesimo stop proprio quando avevamo ricostruito una formazione valida dopo l’abbandono precedente di Nyk (batteria) e Suez (basso) ci ha tagliato le gambe.

Ufficialmente io (Matt) sono rimasto l’unico membro “superstite” ma solo a livello formale perché sapevo che continuare con un altro cantante ricostruendo per l’ennesima volta la line-up da zero, non avrebbe avuto senso.

Frallo ed io siamo cresciuti in questo gruppo, dal 1998 abbiamo registrato 3 album (l’ultimo con all’interno la partecipazione di Richie Kotzen come ospite molto speciale!) suonato ovunque in Italia e parecchio anche all’estero, siamo cresciuti umanamente e musicalmente all’interno degli Enemy e per quanto mi riguarda (ma so anche di parlare per lui) sono orgoglioso di quanto fatto in più di 16 anni di attività. Per questo non mi interessa mantenere la band attiva con un’altra formazione.

In più a livello musicale ho la necessità di fare altro ed è per questo che quello che era “solo” un side-project, i NEW BABYLON, ora sono diventati il mio progetto principale.

Dopo un promo realizzato nel 2008 ed una successiva pausa di “riflessione” ci siamo rimessi in moto con una nuova line-up (nella quale al basso tra l’altro figura Alberto Sempreboni già bassista degli stessi Enemynside fra il 2000 e il 2004) e abbiamo pubblicato un nuovo singolo dal titolo “My New Baby” disponibile su I-Tunes https://itunes.apple.com/it/album/my-new-baby-single/id922249001 e per il momento anche su Bandcamp https://newbabylon.bandcamp.com/track/my-new-baby e YouTube https://www.youtube.com/watch?v=-RsoBxP_-gY (presto anche su Spotify, Deezer e altre piattaforme digitali).


http://WWW.ENEMYNSIDE.COM
http://WWW.FACEBOOK.COM/ENEMYNSIDE

 

Inserita da: Jerico il 12.10.2014 - Letture: 2018

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave