RAVENSCRY: esce oggi il nuovo album "The Attraction of Opposites"

RAVENSCRY: esce oggi il nuovo album "The Attraction of Opposites" Esce oggi il secondo album dei Ravenscry, dal titolo The Attraction of Opposites, registrato al Ravenstudio e mixato da Roberto Laghi e Dragan Tanaskovic (In Flames, Diablo Swing Orchestra, Entombed) al Bohus Sound Recording in Svezia.

L'album sarà distribuito su tutte le piattaforme digitali da Audioglobe e in formato fisico da Revalve Records in Europa, USA e Giappone.

I Ravenscry hanno già rilasciato Missing Words come primo singolo, il cui video è stato girato da Salvatore Perrone (DevilDriver, Fleshgod Apocalypse, Empyrios, Serenity) alla centrale idroelettrica Alessandro Taccani di Trezzo sull'Adda (MI).

Elementi opposti e complementari, dualismo della realtà sono gli infredienti base di The Attraction of Opposites dei Ravenscry.
Una realtà di fronte alla quale l'uomo compie delle scelte, in base alle proprie esperienze e al proprio giudizio, ma che inevitabilmente lo porterà a scontrarsi con l'altra faccia della medaglia, causando sofferenza.
Tredici brani in cui i Ravenscry, attraverso musica e testi, raccontano gli opposti come conflitto e attrazione, accompagnandoci a un bivio: continuare a cambiare più volte la preferenza di un elemento rispetto all'altro oppure cominciare a considerare l'interdipendenza delle due polarità, realizzando che senza l'una non esisterebbe l'altra e vedere nelle differenze una complementarità che ha funzione creativa ed evolutiva per la vita.

La band dichiara:
"La collocazione speculare/opposta tra i brani significa che non abbiamo la presunzione di prendere posizioni su cosa sia giusto o sbagliato, ma riteniamo comunque primaria la scelta personale: in ogni testo si dà voce a diversi punti di vista soggettivi che hanno la loro dignità e noi semplicemente mostriamo delle situazioni a volte opposte a volte complementari, che inevitabilmente tendono ad attrarsi e confrontarsi. Lasciamo agli ascoltatori libera interpretazione perchè è solo dalla libertà che può emergere il superamento della sofferenza e dell'alienazione che accade in Cynic, il brano di sintesi.".

Official Website: http://www.ravenscryband.com/
Facebook: http://www.facebook.com/RavenscryBand
Twitter: http://twitter.com/ravenscryband
YouTube: http://www.youtube.com/user/RavenscryBand
Soundcloud: http://soundcloud.com/ravenscry


Official Press Office
Website: http://www.musicpromotioncrowd.com/
Facebook: http://www.facebook.com/MusicPromotionCrowd

 

Inserita da: Jerico il 27.05.2014 - Letture: 1201

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave