RAVENSCRY: il video di "Oscillation"

RAVENSCRY: il video di "Oscillation" Dal 27 Gennaio è online il nuovo video dei Ravenscry per il pezzo “Oscillation”. Il brano sarà presente sull’ultimo album “The Invisible”, in uscita il 24 Febbraio.

Questo sarà il terzo album della band italiana, è stato registrato ai Ravenstudio, mixato agli Oral Majority Recordings da Roberto Laghi e masterizzato agli Hansen Studios da Jacob Hansen.

Il regista del video è Max Valerio.

Link al video:
https://www.youtube.com/watch?v=tr3dYTD4CzU

The Invisible è il primo concept dei Ravenscry. A differenza dei precedenti album, il metodo compositivo è stato totalmente differente, come spiega la band:

"Creare una storia e animarla con la musica è un lavoro straordinario ed affascinante, oltre che impegnativo. Abbiamo affrontato tematiche ed emozioni umane profonde, scavato anche dentro ciascuno di noi per cercare di tirare fuori la sensazione giusta e tradurla in musica. Avevamo moltissimo materiale su cui lavorare, abbiamo fatto una selezione dura e spietata, basata quasi unicamente sulle emozioni che volevamo trasmettere, canzone per canzone, in parallelo con lo svolgimento della trama. Lavorare in questo modo ci ha coinvolto ancora di più, sono stati mesi estenuanti, ma il risultato ci soddisfa alla grande e non vediamo l'ora di farvelo ascoltare"

Il concept di The Invisible ha per protagonista una giovane assistente bibliotecaria, Coral, che vive e lavora in una piccola cittadina del Colorado; ma non è nata qui, è cresciuta in un orfanotrofio. Coral spende le sue giornate tra libri ed archivi, un po' per passione, ma forse anche perché comunicare con gli altri non è il suo forte. Un giorno si ritrova tra le mani un libro con una particolare foto, che le rievoca ricordi lontani nel tempo. Da questo momento la sua vita cambia, perché intraprende un viaggio, fuori e dentro di sé, senza sapere dove la porterà, né cosa scoprirà alla fine di esso. Un viaggio rischioso, che potrebbe anche non portare a nulla… O al tutto.

Un viaggio articolato, come si può intuire dalla tracklist, che si sviluppa tra brani veri e propri (in grassetto), intermezzi e parole dei personaggi. Una trama che va letta ed ascoltata nella sua completezza per raggiungerne la comprensione più profonda.

1. The Entanglement
2. Whispered Intro
3. Hypermnesia
4. Coral (as seen by others)
The librarian talks about Coral
5. The Mission
6. Monsters Inside
The director of the institute talks about Coral
7. The Invisible Revolution
8. The teacher talks about Coral part 1
9. The Deepest Lake
10. The grandmother talks about Coral
11. More Than Anything
12. The teacher talks about Coral part 2
13. Nothing But A Shade
14. Nora talks about Martin
15. Oscillation
16. In Collision
17. The Magic Circle
Martin talks with Coral part 1
18. Flux Density
19. Overload
Martin talks with Coral part 2


Link Social:
http://www.facebook.com/ravenscryband
http://www.twitter.com/ravenscryband
http://www.instagram.com/ravenscryband
http://plus.google.com/+RavenscryBand
http://www.youtube.com/ravenscryband

 

Inserita da: Jerico il 30.01.2017 - Letture: 1735

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave