RAVENSCRY: esce "The Invisible"

RAVENSCRY: esce "The Invisible" A distanza di quasi 3 anni dall'uscita del loro ultimo lavoro, The Attraction Of Opposites (Maggio 2014), i Ravenscry sono entusiasti di annunciare l'arrivo del loro terzo studio album, un concept intitolato The Invisible, in uscita il 24 febbraio 2017.

Il nuovo album è stato registrato tra giugno e settembre 2016 presso il Ravenstudio (parte strumentale) e il Big Bang Studio (voce e cori), al momento è in fase di mix tra le mani di Roberto Laghi (In Flames, Diablo Swing Orchestra, Entombed), già autore del mix di The Attraction Of Opposites. Il mastering verrà eseguito da Jacob Hansen (Amaranthe, Delain, Epica, Primal Fear) presso gli Hansen Studios nel mese di gennaio.

The Invisible è il primo concept dei Ravenscry. A differenza dei precedenti album, il metodo compositivo è stato totalmente differente, come spiega la band:

"Creare una storia e animarla con la musica è un lavoro straordinario ed affascinante, oltre che impegnativo. Abbiamo affrontato tematiche ed emozioni umane profonde, scavato anche dentro ciascuno di noi per cercare di tirare fuori la sensazione giusta e tradurla in musica. Avevamo moltissimo materiale su cui lavorare, abbiamo fatto una selezione dura e spietata, basata quasi unicamente sulle emozioni che volevamo trasmettere, canzone per canzone, in parallelo con lo svolgimento della trama. Lavorare in questo modo ci ha coinvolto ancora di più, sono stati mesi estenuanti, ma il risultato ci soddisfa alla grande e non vediamo l'ora di farvelo ascoltare"
Esce oggi in formato fisico e digitale il concept The Invisible, terzo album dei Ravenscry.

Il 27 Gennaio la band aveva lanciato in anteprima il video di Oscillation, singolo estratto dall’album che vede la luce sotto l’etichetta della band stessa.

Il concept di The Invisible ha per protagonista una giovane assistente bibliotecaria, Coral, che vive e lavora in una piccola cittadina del Colorado; ma non è nata qui, è cresciuta in un orfanotrofio. Coral spende le sue giornate tra libri ed archivi, un po' per passione, ma forse anche perché comunicare con gli altri non è il suo forte. Un giorno si ritrova tra le mani un libro con una particolare foto, che le rievoca ricordi lontani nel tempo. Da questo momento la sua vita cambia, perché intraprende un viaggio, fuori e dentro di sé, senza sapere dove la porterà, né cosa scoprirà alla fine di esso. Un viaggio rischioso, che potrebbe anche non portare a nulla… O al tutto.

Un viaggio articolato, come si può intuire dalla tracklist, che si sviluppa tra brani veri e propri (in grassetto), intermezzi e parole dei personaggi. Una trama che va letta ed ascoltata nella sua completezza per raggiungerne la comprensione più profonda.

1. The Entanglement
2. Whispered Intro
3. Hypermnesia
4. Coral (as seen by others)
The librarian talks about Coral
5. The Mission
6. Monsters Inside
The director of the institute talks about Coral
7. The Invisible Revolution
8. The teacher talks about Coral part 1
9. The Deepest Lake
10. The grandmother talks about Coral
11. More Than Anything
12. The teacher talks about Coral part 2
13. Nothing But A Shade
14. Nora talks about Martin
15. Oscillation
16. In Collision
17. The Magic Circle
Martin talks with Coral part 1
18. Flux Density
19. Overload
Martin talks with Coral part 2

I Ravenscry si esibiranno live il 3 Marzo al Dagda Live Club in supporto a Russell Allen con i De La Muerte ed Eldritch in un evento di beneficenza a favore dell’associazione “Heroes Temporis” a supporto dei bambini autistici.

Link Social:
http://www.facebook.com/ravenscryband
http://www.twitter.com/ravenscryband
http://www.instagram.com/ravenscryband
http://plus.google.com/+RavenscryBand
http://www.youtube.com/ravenscryband

 

Inserita da: Jerico il 25.02.2017 - Letture: 2109

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave