A TEAR BEYOND: una nuova band tra arte e mistero

A TEAR BEYOND: una nuova band tra arte e mistero Gli A TEAR BEYOND sono lieti di annunciare la definizione di un accordo promozionale con EAGLE BOOKING LIVE PROMOTION, che legherà la band all’agenzia milanese per quello che riguarda la diffusione mediatica e la promozione della propria immagine.

Il progetto A TEAR BEYOND prende vita nel 2008 da realtà musicali e culturali differenti, con l’intento di creare una band Gothic metal che non fosse fine a sé stessa, ma che attraverso un solido impianto filosofico proponesse un sound unico nel suo genere a metà strada tra Industrial e Gothic, con chiari riferimenti al Neoclassicismo del primo Novecento.

Uno dei punti di forza della band sono i live show, unici nel loro genere, arricchiti da coreografie a tema utilizzando maschere veneziane, giochi di luci e letture, rendendo così il concerto un vero e proprio spettacolo teatrale capace di trasportare l'ascoltatore nel mondo A TEAR BEYOND.

Di recente il gruppo ha pubblicato “BEYOND”, album che ha consentito loro di emergere dall’underground Italiano e che a pochi mesi dalla sua uscita continua a riscuotere i consensi di pubblico e critica. Il disco è disponibile in formato cd e presto sulle maggiori piattaforme digitali.

Le sessioni di registrazione sono avvenute presso il Modus PM Studio in collaborazione con Angelo Giordano, mentre per il master la band si è affidata ai Domination studio(Necrodeath, Gory Blister, Vision Divine) di Fiorentino(MO) sotto la sapiente guida di Simone Mularoni.

Sono 9 le tracce della nuova release:

- A Tear Beyond (Becoming)
- Lullaby For My Graye
- By Tears And Sand (The Golem)
- Awakening
- Necromancer
- The Hunt
- Embraced In Hell (Inferno, Canto V, 74-142)
- Rain On The Oblivion
- Once Again (Prelude Bonus)

Di seguito le date al momento confermate dalla band:

Venerdì 15 Febbraio 2013
A TEAR BEYOND, Black Cat Nine
ART CAFÉ’ LIVE
Via Vecchia Ferriera 41, Vicenza
Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/127036014134242/

Per info riguardo alle release, ordinare i cd, concerti o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda gli A TEAR BEYOND è possibile visitare gli spazi web ufficiali:

A TEAR BEYOND Official Web Site
http://www.atearbeyond.com
A TEAR BEYOND Official Fb Page
http://www.facebook.com/atearbeyond
A TEAR BEYOND Official Myspace
http://www.myspace.com/atearbeyond

 

Inserita da: Jerico il 12.02.2013 - Letture: 1703

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave