SKANNERS: show a Massa a dicembre

SKANNERS: show a Massa a dicembre Gli Skanners si formano nel 1982 e dopo un breve periodo registrano il primo demo. Il primo LP ufficiale, "Dirty Armada", esce nel 1986, e la band intraprende tour di supporto a nomi quali Girlschool, Motorhead, Halloween, Saxon, Manowar, Dio e Twisted Sister.
Nel 1995 la band realizza il loro terzo lavoro discografico, "The Magic Square", grazie al quale riescono a guadagnarsi il titolo di special guest nel tour italiano del 1996 dei Deep Purple.
Nell'ottobre 1997 la band festeggia i 15 anni di attività con due concerti speciali a Bolzano, dai quale sarà ricavato l'apprezzato "Skanners Live", pubblicato in edizione limitata.
Nel 2002 il gruppo realizza il suo quarto lavoro discografico dal titolo "Flagellum Dei".
Nel 2005 l'etichetta My Graveyard Productions ristampa i primi due album della band e li distribuisce a livello europeo, con un ottimo riscontro da critica e pubblico. Segue nel 2008 il nuovo inedito degli Skanners, "The Serial Healer".
Nel 2010 la band partecipa, davanti ad un numeroso pubblico in delirio, al Wacken Open Air (il più grande evento metal d'Europa) e a gennaio 2011 pubblica il nuovo album, "Factory of Steel", che fin da subito raccoglie consensi.

La band si esibirà sabato 10 dicembre allo Swamp Club di Massa (Via degli Artigiani 40).
Ingresso 5.00€, riservato ai soci ARCI.

 

Inserita da: HeavyGabry il 26.11.2011 - Letture: 1489

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave