SOULS OF DIOTIMA: di spalla agli STRATOVARIUS

SOULS OF DIOTIMA: di spalla agli STRATOVARIUS I SOULS OF DIOTIMA sono entusiasti di annunciare che si esibiranno il 2 agosto al Rock'n Beer Festival insieme agli Stratovarius e altri gruppi! il festival si terrà il 2/3/4 agosto, a Valledoria, Sardegna, con ingresso gratuito!

La band commenta:
"Hey Souls.... Finalmente dopo tanti anni, torniamo a suonare nella nostra isola insieme agli Stratovarius e tanti altri! Quale migliore occasione per festeggiare i nostri 20 anni di carriera se non quella di suonare nella nostra terra? Quindi niente scuse, ci vediamo al Rock'n Beer di Valledoria il 02 agosto."

Maggiori informazioni sul festival a
- https://www.rocknbeer.it/index.php/it/line-up
- https://www.facebook.com/share/YD7nkvMDr3uSf6Gs/

I Souls of Diotima sono una band con uno stile unico, caratterizzato da elementi riconoscibili del metal tradizionale, progressivo e sinfonico, così come da elementi non convenzionali, intrecciati musicalmente in un modo nuovo e fortemente espressivo. La musica della band coinvolge tutti i sensi e trasmette una sensazione simile alla visione di un film epico, creando forti scene visive e immagini mentali quasi tangibili. La caratteristica peculiare dei Souls of Diotima è il suo stile, che richiama atmosfere e tradizioni mediterranee. Infatti, la band proviene dalla Sardegna, un'isola al centro del Mar Mediterraneo. Questo rende il suo sound e il suo stile unico e riconoscibile.

La band ha partecipato a tour e festival all’estero, come headliner e condividendo il palco con band come Obituary, Hatebreed, Vision Divine, Dgm, Folkstone, Saurom e altri. I Souls of Diotima hanno anche lavorato con molti dei maggiori produttori europei, tra cui Jens Bögren e Oscar Nilsson, che è il loro attuale produttore. Nel 2017, i Souls of Diotima hanno fondato un'etichetta discografica a Londra: "Diotima Records Music Management LTD" e l’anno dopo la band con la nuova etichetta ha creato e partecipato come headliner alla prima edizione del "Diotima Metal Fest" che si è svolto nel centro di Parigi, al fine di raccogliere fondi per la ricerca contro il Parkinson. Presto la band annuncerà nuove date e un nuovo tour, in attesa di rientrare in studio per la produzione del loro quinto album.

++++++

Recentemente, I SOULS OF DIOTIMA, sono usciti con un singolo a sorpresa, per festeggiare il ventennale della loro carriera artistica e lo fanno con la cover di un noto artista internazionale, Phil Collins.

Queste le parole della band sul singolo: “Questo singolo è una sorta di bonus e non sarà contenuto nel nostro prossimo album, pertanto è un'uscita a sé solo per festeggiare il nostro ventennale e fare una sorpresa ai nostri fans nel frattempo in cui stiamo lavorando al nostro quinto album.”

Nel caso in cui l'avreste perso...
- guarda il video: https://youtu.be/qK23bHuKeak - diretto da Daniele Diana
- ascolta: https://sod.bfan.link/another-day-in-paradise

La band continua così sul brano: “In realtà è la prima volta che pubblichiamo una cover, in venti anni di carriera non era mai accaduto e quindi, anche in questo senso, siamo molto curiosi di vedere la reazione del pubblico. Ma perché abbiamo scelto questo brano? Prima di tutto è un omaggio a quel grande autore, compositore e musicista che è Phil Collins e poi è un omaggio agli "ultimi". Nella nostra carriera, infatti, abbiamo sempre rivolto molta attenzione, non solo con la nostra musica ma con azioni concrete, proprio agli "ultimi", a coloro che vivono ai margini della società, a coloro che non possono. Secondo noi, infatti, chi fa arte ma in generale chi ha una "voce" che può essere ascoltata ha il dovere di richiamare le coscienze verso quelle persone che spesso sono "invisibili".”

Il singolo di “Another Day in Paradise” uscito via Diotima Records Music Management Ltd e distribuito dalla Blood Blast Distribution, è stato prodotto ai Crehate Studios di Göteborg da Oscar Nilsson con l'aiuto di Simon Eliasson.
I Souls of Diotima sono stati formati da Giorgio Pinna e suo fratello a Sassari nel 2004 e hanno pubblicato quattro album in studio e un singolo sotto tre diverse etichette in tutto il mondo.

I Souls of Diotima sono:
Claudia Barsi - voce
Giorgio Pinna - batteria
Antonio Doro - basso – voce screaming
Fabio"The Black Mask" Puddu - chitarra

Official website : https://soulsofdiotima.net/
Official Facebook Page : https://www.facebook.com/soulsofdiotima
Official Instagram : https://www.instagram.com/soulsofdiotimaofficial/
Spotify page: https://open.spotify.com/artist/0kSbvqCS7Tsfpr63apg175

 

Inserita da: Jerico il 27.05.2024 - Letture: 233

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave