SILENT ANGEL: fuori il nuovo album ''Unyielding, Unrelenting''

SILENT ANGEL: fuori il nuovo album ''Unyielding, Unrelenting'' Con le sue fondamenta profondamente radicate nel power e nel metal sinfonico insieme a un mix di influenze progressive e metal giapponese, i Silent Angel, con sede in Italia e Malesia, presentano il loro album di debutto "Unyielding, Unrelenting". Con 10 tracce, la creazione dell'intera lunghezza e dei testi è stato un processo emozionante ma emozionante in cui il fondatore della band Eric "StormBlade" Poon ha riversato il suo cuore, la sua anima e le sue emozioni durante il processo di composizione.

"Spero che gli ascoltatori si immergano nella musica e che le emozioni, l'energia e i sentimenti vengano tradotti negli ascoltatori mentre ascoltano l'album nella sua interezza."

La cantante Claudia Beltrame aggiunge:

"Vorremmo che il nostro pubblico fosse affascinato dalle melodie super orecchiabili e colpito dai riff vibranti, ispirati alle più grandi band power metal degli anni '90. Vorremmo anche che apprezzassero la miscela unica delle due voci , e lasciati assorbire dalla sessione ritmica potente in tutto l'album, dai brani più energici a quelli più emozionanti."

Lavorando con un budget ridotto, i Silent Angel iniziarono registrando alcuni demo e pubblicando un EP registrato solo per vedere se la musica avesse del potenziale e così fu. Cambiando la loro formazione insieme alla pandemia globale che ha riportato le cose indietro di qualche anno, attraverso tutte le prove e le tribolazioni, il loro duro lavoro, dedizione e sforzi stanno finalmente dando i loro frutti.

"Le tracce sono in realtà una selezione di canzoni che ho scritto alla fine degli anni '90 fino alla rinascita e alla riforma dei Silent Angel nel 2015 e successivamente ho ripreso a scrivere e comporre la musica, i testi e l'arrangiamento delle canzoni", afferma Eric Poon.

"Unyielding, Unrelenting" ha lo scopo di immergere i fan nella musica e lasciare che dia loro la forza e il coraggio per affrontare i loro demoni e superare le avversità. Il disco offre molte piacevoli vibrazioni vintage, magnifici assoli di chitarra e percussioni martellanti, ma anche momenti sentimentali e tranquilli e linee melodiche uniche con le sue impennate voci in duo e l'energico canto rock di Claudia Beltrame, frontwoman della band prog sinfonica italiana, Degrees Of Truth e Gracie Shona, molto conosciute nella scena dei club malesi.

"Ci sarà un Silent Angel, un guardiano, un protettore che ti darà quel briciolo di speranza e la spinta per andare avanti e lottare per un futuro migliore mentre ascolti dieci tracce di power/symphonic metal", aggiunge Eric Poon.

Consigliato ai fan di Iron Maiden, Helloween, Stratovarius, Rhapsody e Hammerfall, "Unyielding, Unrelenting" dei Silent Angel è disponibile da Rockshots Records dal 24 novembre 2023.

Digital - https://bfan.link/unyielding-unrelenting
Album order - https:/bit.ly/SilentAngelCD
Music Video - "Against The Tides" - https://youtu.be/Vyi-CwgYq_4
Music Video - "Tears of Celestine" - https://youtu.be/tR1dHlNnnPU

Track Listing:
1. Unyielding Spirit - 2:40
2. Against The Tides - 5:34
3. A Destiny In Shadows - 3:45
4. Through Selene's Eyes - 4:30
5. Aurora's Dream - 4:58
6. Descent Into Infinity - 3:50
7. When Dusk Meets Dawn - 3:20
8. Angel Rising - 4:07
9. Tears Of Celestine - 5:21
10. Twilight Of The Black Rose - 6:18
Album Length: 44:27

Silent Angel is:
Eric “StormBlade” Poon – Lead & Rhythm Guitars, Backing Vocals, Songwriter, Lyricist
Claudia Beltrame – Lead Vocals
Gracie Shona – Co-lead Vocals
Dauz – Bass

Musicisti di sessione permanente
Davide Scuteri – Tastiere, Sintetizzatore
PAE – Batteria

Silent Angel è attualmente approvato da Blackstar Amps, MusicNomad Guitar Care, Mackie, Blacksmith Strings e Zoom ed è supportato da CK Music (Malesia), City Music Singapore ed EMusic Instruments.

Per maggiori informazioni:
https://www.rockshots.eu
https://www.facebook.com/SilentAngelBand


 

Inserita da: Jerico il 25.11.2023 - Letture: 367

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave