BLACK RAINBOWS: in anteprima il nuovo brano ''The Secret''

BLACK RAINBOWS: in anteprima il nuovo brano ''The Secret'' I giganti dello stoner rock statunitense e italiano NEBULA e BLACK RAINBOWS stanno collaborando per uno speciale split intitolato "In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split", in uscita il 28 giugno tramite Heavy Psych Sounds. Dai un'occhiata adesso al nuovo brano Black Rainbows!

Dice la band: "Siamo così emozionati e orgogliosi di condividere il nostro primo singolo per lo split EP con i nostri ragazzi Nebula. È un onore per noi condividere un disco con una band che è stata di grande ispirazione per noi. Il segreto è una classica "canzone uzz-in-your-face-heavy-psych dei Black Rainbows".

Ascolta in streaming il nuovo brano dei Black Rainbows "The Secret"
https://www.youtube.com/watch?v=5WCENhamuIw

Ricco di 32 minuti di heavy rock della massima qualità, "In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split" è una joint venture che può realizzarsi solo una volta ogni 100 anni!

I pionieri californiani dell'heavy psych NEBULA danno vita a tre nuove canzoni, registrate appositamente per questo progetto unico. La punta di diamante dello stoner rock italiano BLACK RAINBOWS aggiunge tre brani selezionati con cura dalla sessione di registrazione del loro acclamato album del 2023 “Superskull”, offrendo due lastre di fuzz pesante e una canzone spaziale per celebrare questa collaborazione unica.

Con uno straordinario artwork di Simon Berndt, "In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split" sarà pubblicato in varie edizioni in vinile colorato, vinile classico, CD e digitale su Heavy Psych Sounds. Non perderti il nuovo brano di Nebula "Acid Drop" qui! https://www.youtube.com/watch?v=QaeHkiyAQrk

Nebula & Black Rainbows (split album)
"In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split"
In uscita il 28 giugno su Heavy Psych Sounds

TRACKLIST:
Side A - Nebula
1. Acid Drop
2. Eye of the Storm
3. Ceasar XXXIV
Side B - Black Rainbows
1. The Secret
2. Thunder Lights on the Greatest Sky
3. Dogs of War

Artwork by Simon Berndt

I NEBULA sono stati formati nel 1997 dagli ex membri dei Fu Manchu Eddie Glass (chitarra e voce) e Ruben Rumano (batteria), presto raggiunti dal bassista Mark Abshire. Il power trio è specializzato in heavy rock intriso di feedback, incorporando dosi abbondanti di riffery dei Black Sabbath, psichedelia e space rock. Hanno pubblicato diversi EP prima di passare ad album completi come "To the Center" del 1999 e "Charged" del 2001. I Nebula creano rock puro e consapevole, guidato dalla chitarra, per il 21° secolo. Sono il culmine dei loro antenati del rock come Jimi Hendrix, MC5, The Stooges e Mudhoney hanno fatto un salto di qualità, portati al livello successivo e sfrecciando nello spazio. Nel 2017, Eddie Glass con i nuovi membri Tom Davies al basso e Michael Amster alla batteria ha annunciato la riforma dei Nebula firmando con la Heavy Psych Sounds Records per una serie di ristampe e tornando sul palco. "Holy Shit", il loro primo LP dall'album fondamentale del 2009 "Heavy Psych", è acclamato come un "massiccio ritorno alla forma" da Metal Hammer Magazine. La band ha pubblicato il suo ultimo album "Transmission From Mothership Earth" nell'estate del 2022, con otto successi estivi che sembrano "come viaggiare attraverso un deserto cosmico" (Metal Injection).
Formazione e collegamenti Nebula:
Eddie Glass - chitarra, voce, batteria
Ranch Sironi - basso, voce, mix down
Warzone Speedwolf – batteria

I BLACK RAINBOWS si sono affermati tra i gruppi heavy rock più venerati della scena europea, diffondendo il fuzz dal 2005. Il loro sound si trova saldamente tra lo stoner rock californiano in stile anni '90, la psichedelia del cosmo profondo e lo space rock duro. Nel 2020, il trio è entrato nel nuovo decennio riposato e con il meritato status di veterano derivante da innumerevoli tour e apparizioni ai festival, facendo a pezzi i tetti con la loro inarrestabile e contagiosa energia rock'n'roll. Nel 2020, hanno pubblicato il loro ottavo album “Cosmic Ritual Supertrip” su Heavy Psych Sounds tra grandi applausi della comunità rock e metal internazionale, seguito dall'album “Live at Desertfest Belgium” nel 2021 come parte del 15° anniversario della band. Nel 2023, hanno pubblicato il loro nono album "Superskull" e non hanno intenzione di rallentare la loro conquista a testa bassa mentre sono pronti a imbarcarsi per una serie di spettacoli europei e apparizioni ai festival quest'anno.
Formazione e collegamenti dei Black Rainbows:
Gabriele Fiori - chitarre e voce
Edoardo "Mancio" Mancini - basso
Filippo Ragazzoni – batteria

 

Inserita da: Jerico il 22.05.2024 - Letture: 234

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave